Rashford, non solo il Milan: l’agente ieri ha incontrato anche la Juventus

Il Barcellona sta portando avanti l'operazione per l'acquisto di Marcus Rashford dal Manchester United. Il club catalano ha presentato, tramite intermediari, un’offerta per il prestito del giocatore per la prossima stagione, con inclusa un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo. La proposta è stata accettata dallo United e, anche se l’accordo non è ancora stato formalizzato, le trattative sono ora nella fase finale. L’allenatore blaugrana Hansi Flick ha già parlato con Rashford, 27 anni, e ha dato il via libera al suo arrivo. L’operazione in prestito iniziale rappresenterebbe una soluzione vantaggiosa per il Barcellona, alle prese con difficoltà finanziarie note da tempo. Rashford, tra i giocatori più pagati del Manchester United con uno stipendio superiore alle 325.000 sterline a settimana, aveva già giocato in prestito con l’Aston Villa, che copriva i tre quarti del suo ingaggio, inclusi i bonus legati alle prestazioni.

Mercoledì 8 gennaio è stata una giornata piena di meeting per l’agente di Marcus Rashford. Dopo aver incontrato il Milan, il fratello del giocatore ha parlato anche con la Juventus.

Quando un calciatore come Marcus Rashford è sul mercato, la sua situazione non può passare inosservata. Soprattutto quando l’affare potrebbe essere vantaggioso visto che lo United sembrerebbe essere disposto a lasciarlo partire in prestito e a contribuire all’ingaggio. Sul giocatore, come rivelato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, c’è il Milan di Conceição. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro interlocutorio positivo tra la dirigenza rossonera e l’agente del 27enne. Il fratello del calciatore, però, non ha incontrato solo il club lombardo, ma anche la Juventus. In entrambi i meeting non è stato affrontato l’aspetto economico-finanziario dell’operazione e nessuna decisione è stata ancora presa. I due club hanno esposto i loro progetti all’agente-fratello di Rashford.

Juventus-Rashford, sarebbe una mossa funzionale?

Quello di Rashford è un profilo che senza ombra di dubbio può far gola alla Juventus. Ma è davvero il giocatore che fa al caso di Thiago Motta? Le qualità non si discutono, ma le priorità dei bianconeri per il reparto offensivo sono legate alla ricerca di una vera punta visto che l’unico nove disponibile in rosa è Dusan Vlahović. Nonostante Rashford possa giocare anche come centravanti, non schierarlo nella sua posizione naturale (ala) potrebbe essere una mossa molto rischiosa. In Italia, essendoci molto meno spazi rispetto a quelli lasciati dalle squadre in Premier League, farebbe molta più fatica nel giocare come centravanti. La posizione in cui è messa meglio la Juventus, inoltre, è proprio sugli esterni avendo a disposizione Nico González, Conceição, Yıldız e Mbangula. In campo potrebbe essere funzionale il trasferimento che vedrebbe Rashford alla Juventus, ma sicuramente, almeno ad oggi, non può essere una priorità per Giuntoli. Il nome più caldo in casa bianconera per l’attacco è Randal Kolo Muani, in uscita dal Paris Saint-Germain.

Leggi anche