Marcus Rashford è tornato a brillare al Barcellona e ora spinge per il riscatto: ecco quanto chiede il Manchester United.
Arrivato in estate dal Manchester United in prestito, Marcus Rashford ha ritrovato la sua forma migliore al Barcellona. L’attaccante classe ’97 finora ha collezionato 5 gol e 6 assist in 12 partite: un bottino super che gli ha ridato la fiducia di un tempo, ma che soprattutto certifica le qualità di un ragazzo su cui Hansi Flick sta puntando molto. Il tecnico tedesco ha spinto per averlo in estate e la speranza – per lui e per l’ex United – è che il trasferimento possa trasformarsi in definitivo dal prossimo giugno versando circa 30 milioni nelle casse dei Red Devils (QUI TUTTE LE CIFRE).
Le parole di Rashford: “Barcellona? Giocare qui è un onore”
Marcus Rashford è legato al Manchester United da un contratto fino al 2028, ma il Barcellona ha la possibilità di riscattarlo ed è ciò che spera che avvenga proprio il 27enne. Intervistato da ESPN, infatti, l’inglese non ha nascosto la volontà di restare in Spagna: “Mi piace questo club e penso che per chiunque ami il calcio, il Barcellona sia uno dei club più importanti nella storia di questo sport. Per un giocatore è un onore”.
E sul capitolo Red Devils, Rashford non lascia spazio a interpretazioni: “La gente lo dimentica, ma ho trascorso 24 anni, 23 anni della mia vita con il Manchester United. Quindi a volte hai solo bisogno di un cambiamento. Penso che forse questo sia il mio caso e sì, mi sto godendo tutto. Non è la prima volta che ho parlato con il Barcellona della possibilità di venire qui, ma per vari motivi in passato non è successo e ora ho l’opportunità di realizzarlo“.




