Raspadori torna in A? La Roma spinge per averlo: il punto sul mercato di gennaio

Raspadori torna in A? La Roma spinge per averlo, il punto sulla trattativa con l'Atletico

La Roma, oltre all’attaccante, vuole chiudere il colpo Raspadori dall’Atletico Madrid già a gennaio: ecco il punto sulla trattativa.

Ancora 8 giorni e il calciomercato invernale avrà inizio, con le squadre di Serie A e estere pronte a puntellare le proprie rose o a rimediare agli errori commessi in estate. Una di queste è sicuramente la Roma che ha urgente bisogno di potenziare il proprio reparto offensivo. Oltre alla tanta agognata prima punta, Gasperini ha espressamente chiesto un altro elemento sulla batteria dei trequartisti, più precisamente un calciatore in grado di giocare sul lato sinistro del campo.

Il prescelto in quella posizione sembra essere Giacomo Raspadori. L’ex Napoli sta trovando poco spazio all’Atletico Madrid e potrebbe fare clamorosamente ritorno in Italia dopo appena 6 mesi. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, c’è stata una prima accelerata dei giallorossi con una prima presa di contatto ufficiale con il club spagnolo. L’Atletico Madrid vorrebbe accordarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. Le parole del DS dei Colchoneros di alcuni giorni precedenti, però, sembravano presagire una prospettiva ben diversa: “Qualunque sia la situazione, il calciatore sa che cosa pensiamo di lui. Non ha avuto molti minuti, ma quando ha giocato ha fatto bene. Non c’è fretta“.

Insomma, sembra che a Madrid sponda biancorossa non sembra essere una necessità quella di vendere Jack, nonostante lo scarso impiego. In caso di arrivo dell’ex Sassuolo nella Capitale, chi sarà a fargli spazio? Probabilmente Bailey, poco apprezzato da Gasp e che potrebbe fare ritorno all’Aston Villa già a gennaio. 

Raspadori più Zirkzee, la Roma sogna il doppio colpo a gennaio: il punto sul mercato

Come detto in precedenza, i giallorossi sono alla ricerca disperata di una prima punta da regalare a Gasperini. Dovbyk e Ferguson sin qui hanno deluso (quest’ultimo, addirittura, potrebbe tornare al Brighton già a gennaio) e il tecnico ex Atalanta chiede un colpo da novanta alla società. Il nome che sembra mettere d’accordo tutti è quello di Joshua Zirkzee che, stando sempre a quello riportato dalla Gazzetta, è in dirittura d’arrivo. La formula è un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions fissato a 40 milioni di euro. Il calciatore, sempre secondo la rosea, verrà liberato dallo United a metà gennaio. Insieme all’attaccante irlandese potrebbe fare le valigie lo stesso Dovbyk: si è infatti parlato negli scorsi giorni di un possibile scambio con Beto dell’Everton.

Oltre al reparto offensivo, la Roma potrebbe piazzare un colpo anche in difesa (offerti Disasi e Dragusin) e sulle fasce: come Bailey e Ferguson, anche lo stesso Tsimikas ha deluso e potrebbe fare ritorno a Liverpool dopo appena 6 mesi. Inoltre c’è da considerare anche la questione Angelino, passato dall’essere un punto fermo l’anno scorso ad un vero e proprio caso in questa stagione. Nel ruolo di esterno sinistro era stato sondato il nome di Renan Lodi ma quest’ultimo, secondo Matteo Moretto, tornerà in Brasile, all’Atletico Mineiro.

Leggi anche