Real Madrid, accordo raggiunto con Davies

Dopo aver praticamente chiuso l’arrivo di Kylian Mbappé, il Real Madrid ha trovato l’accordo con un altro giocatore di livello mondiale: Alphonso Davies.

I dettagli

Secondo quanto svelato da Mario Cortegana, giornalista della rivista ‘The Athletic’, i Blancos avrebbero raggiunto un accordo verbale con il terzino mancino classe 2000. Il contratto del canadese con il Bayern Monaco scadrà a giugno 2025. Secondo il giornalista spagnolo, Davies approderà al Real Madrid quest’estate ad un prezzo contenuto oppure a giugno 2025 a parametro zero.

La reazione del Bayern Monaco

Il club tedesco, come riportato da Sky DE, avrebbe ormai accettato la partenza di Alphonso Davies, e potrebbe concedere uno sconto al Real Madrid quest’estate.

I precedenti tra Real Madrid e Bayern Monaco

Nel corso delle ultime stagioni le merengues hanno già strappato un giocatore importante ai bavaresi a parametro zero: si tratta di David Alaba nella stagione 2021/22. Un caso simile a quello di Alphonso Davies è rappresentato da Toni Kroos. Infatti, nella stagione 2014/15, il Real Madrid è riuscito ad aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista tedesco per soli 25 milioni di euro. Una cifra irrisoria per le qualità del fuoriclasse ex Bayer Leverkusen. Tra gli altri calciatori troviamo anche Xabi Alonso, approdato alla corte di Guardiola per 9 milioni di euro nel 2014, e James Rodriguez arrivato in prestito per un totale di 13 milioni di euro, quando sulla panchina del Bayern Monaco c’era Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE  👉  Serie A, Milan-Atalanta 1-1: Al Milan non basta Leao

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!

Fonte foto: X Bayern Monaco

Leggi anche