Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa toccando temi delicati, come il calciomercato invernale e il caso Barcellona-Dani Olmo.
Le parole di Ancelotti
“Iniziamo una nuova sfida con molta voglia. È una partita impegnativa contro una squadra che ha cambiato allenatore e che ci ha sempre creato difficoltà. Vogliamo iniziare bene l’anno e questa partita è una sfida. La squadra sta bene e il riposo ha fatto bene perché tutti sono tornati motivati e in buona forma”.
Sul caso Olmo: “Non conosco la questione nel dettaglio. Quello che posso dire è che bisogna rispettare tutti i club, tutte le istituzioni e tutte le regole. Ma non posso rispondere a questo”.
Motivazione della squadra: “Dobbiamo vincere le partite e, dopo il momento negativo che abbiamo vissuto a novembre, la squadra ha reagito e ora sta meglio, motivata, e abbiamo recuperato giocatori. Alaba sta già allenandosi con noi e l’atmosfera è buona, possiamo mantenerla solo vincendo partite”.
Sul mercato invernale: “Vedremo. Abbiamo un sacco di partite a gennaio e siamo concentrati su questo. Parlare del mercato non è facile per me in questo momento”.
Su quale sia la rivale più agguerrita tra l’Atletico e il Barça: “Uguali. Come è successo a noi a novembre, è successo al Barcellona a dicembre. Un calo lo hai e poi ritorni competitivo come prima. Il Barcellona e l’Atletico hanno le stesse possibilità di competere per la Liga con noi”.
🗣️ Ancelotti sur la situation de Dani Olmo :
« Je ne connais pas la question en détail. Ce que je peux dire, c’est qu’il faut respecter tous les clubs, toutes les institutions et toutes les règles. Mais je ne peux pas répondre. »
🎥 @benfeerr pic.twitter.com/ur33hDNNQe
— Le Journal du Real (@lejournaldureal) January 2, 2025