Il Real Madrid potrebbe espandere la propria lista d’infortunati. Dopo Alaba, Militão, Rüdiger, Carvajal e contro l’Olympiacos anche Huijsen, i blancos rischiano di dover fare a meno di Asencio.
Il Real Madrid affronta problemi di varia natura in difesa dalla scorsa stagione, dati i numerosi infortuni di Militão e Rüdiger. Questa giornata di Liga (secondo quanto riportato da Marca), contro il Girona potrebbe non giocare Raúl Asencio a causa di una gastroenterite. Xabi Alonso dovrà trovare soluzioni alternative, date le numerose indisponibilità del momento.
🚨 Raul Asencio has gastroenteritis and is a doubt for Real Madrid’s league fixture tomorrow against Girona.
— @marca pic.twitter.com/ViizYaDRgW
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) November 29, 2025
Real Madrid, i numeri di Asencio
Non ha ancora trovato la via del gol in carriera, ma ha dimostrato grande affidabilità difensiva. Si è messo in mostra in un momento in cui la squadra era in netta difficoltà. È stato necessario trovare una soluzione dalle giovanili, dati i numerosi infortuni della scorsa stagione e non ha affatto deluso. È diventato una risorsa preziosissima, che l’anno scorso ha disputato ben 46 gare con la prima squadra dei blancos.
In questo inizio stagionale conta 736 minuti disputati e 12 presenze totali a carico. Non è particolarmente incisivo a livello difensivo, ma è un classe 2003 ed offre grandissime prestazioni in zona difensiva. È certamente un’ottima soluzione per il Real Madrid.




