Dalla Francia sono certi: Kylian Mbappé sarà un nuovo giocatore del Real Madrid a partire dalla prossima stagione. Prima di assistere alla fumata bianca però, ci sono ancora alcuni dettagli da definire per affermare al 100% che il matrimonio tra la stella parigina e i Blancos si farà.
Ciò che non è mai cambiato in questi anni di trattative è la volontà del presidente Florentino Pérez di regalarsi Kylian Mbappé. È stato a un passo dal farlo nell’estate 2022, quando era già stata raggiunta un’intesa tra le parti prima che il 25enne decidesse di rinnovare con il Paris Saint-Germain, lo farà da qui a giugno, dato che il contratto del fuoriclasse con il club francese scadrà a giugno ed è libero di negoziare con altri club un potenziale trasferimento gratuito quest’estate.
Il Real Madrid continua a provarci per Mbappé
Come detto, il desiderio è sempre lo stesso. Tuttavia, le condizioni finanziarie e le priorità del Real Madrid – indirizzato più su profili giovani e di prospettiva – sono cambiate nel frattempo, e di conseguenza l’offerta presentata a Mbappé.
Secondo quanto riportato da The Athletic, la proposta economica presentata a Kylian sarebbe più bassa rispetto all’offerta della scorsa estate, quando sul piatto erano stati offerti 130 milioni alla firma e 25 milioni di euro a stagione. Un dettaglio non da poco, certo, ma in ogni caso, se Mbappé dovesse finalmente arrivare a Madrid, sarà comunque il più pagato della rosa.
Insomma, al contrario di quanto rivelato dai principali media francesi, il destino del classe ’98 non è definito del tutto. Il Real Madrid resta come sempre la destinazione più accreditata e la pista più calda, ma un accordo è ancora lontano dall’essere raggiunto.
LEGGI ANCHE 👉 Genoa, per Drăgușin c’è anche il Bayern Monaco
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago