Non è una stagione semplice per Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid. Non sono i risultati conseguiti in campo a preoccupare, ma il numero dei giocatori che occupa la lista infortuni. Con l’infortunio al bicipite femorale con interessamento del tendine della gamba sinistra riportato da Vinicius, salgono a 10 i giocatori che al momento non possono prendere parte alle prossime sfide dei madrileni.
Questi i nomi degli indisponibili:
- Tchouaméni, Frattura da fatica (rientro probabile dicembre 2023)
- Nacho;
- Güler, problema fisico;
- Courtois, rottura parziale del legamento crociato (rientro probabile marzo 2024);
- Kepa, infortunio agli adduttori (rientro probabile dicembre 2023);
- Bellingham, infortunio alla spalla;
- Ceballos;
- Militão, rottura parziale del legamento crociato (rientro probabile marzo 2024);
- Camavinga, infortunio al ginocchio (rientro probabile gennaio 2024);
- Vinicius jr, strappo al bicipite femorale (rientro probabile gennaio 2024).
L’ultimo ad aggiungersi, come detto, è stato Vinicius Jr. La stella brasiliana, colpita da uno strappo al bicipite femorale con interessamento del tendine della gamba sinistra, rischia uno stop di almeno due mesi e mezzo. Impossibile dunque un suo impiego nella sfida di Champions League contro il Napoli in programma mercoledì 29 novembre.
Sarà un momento cruciale della stagione e servirà una magia di Ancelotti per cercare di limitare i danni e non perdere contatto con tutti gli obbiettivi stagionali. In campionato i blancos devono tenere il passo di uno scatenato e sorprendente Girona. In Champions serve un ultimo sforzo per qualificarsi agli ottavi da primi del girone., obbiettivo raggiungibile in caso di vittoria al Berabeu contro gli azzurri di Walter Mazzarri.
LEGGI ANCHE: Napoli e Mazzarri, comune desiderio di riscatto
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Real Madrid