Real Madrid, Mbappé meglio di Cr7! Una statistica lo conferma

Kylian Mbappé è sempre stato e sempre sarà un fenomeno indiscusso, questo è ormai indubbio. Il suo nome è associato a vere e proprio leggende del calcio. Scopriamo insieme numeri e statistiche.

Il Real Madrid viaggia a numeri altissimi, con 26 reti segnate e 30 punti conquistati in 11 giornate. 15 G/A vengono da Mbappé, che ha realizzato 13 reti e 2 assist sino ad ora. In stagione una sola sconfitta, con uno Xabi Alonso che ha costruito una squadra compatta e offensivamente pericolosissima. Se tutto ciò è reso possibile, molto del merito va dato assolutamente a un Mbappé in uno stato di forma eccellente.

 Real Madrid, Mbappé meglio di Cr7: i numeri

In 45 partite con i blancos, dopo una leggenda assoluta come Puskás, è il secondo giocatore più veloce di sempre a segnare 44 gol nel campionato spagnolo. Cristiano Ronaldo ne aveva realizzati 43 nello stesso numero di partite, dati che mostrano un contributo che quasi nessuno ha dato nella storia del Real Madrid in così poco tempo. Per anni l’attaccante ex PSG è stato cercato in quel di Madrid, il suo nome a ogni sessione di calciomercato veniva accostato alla Spagna. Visti i risultati, possiamo dire che non sia stata un’idea sbagliata il suo acquisto.

In 45 partite conta 49 G/A, è primo nella classifica riguardante la scarpa d’oro con 13 reti, sopra a Kane (12 reti) ed Haaland (11). A settembre e ottobre ha vinto il premio di miglior giocatore del mese in Spagna e, inoltre, è diventato il terzo miglior marcatore francese di sempre nei top 5 campionati, con 235 gol realizzati. Sotto solo a Karim Benzema (281) e Bernard Lacombe (255). Infine, in 14 partite in stagione (escludendo le partite con la Francia), ha registrato i seguenti numeri: 18 gol, 2 assist, 35 dribbling completati, 46 occasioni create, 9 volte premiato come miglior giocatore del match, 2 volte miglior giocatore del mese con il Real Madrid e in Liga, oltre a essere stato premiato come miglior giocatore della Champions League della settimana.

8 giornate di seguito a rete in campionato, con settembre che ha visto un Mbappé andare sempre in gol. Di preciso, 21 reti e 4 assist in 17 partite se  consideriamo anche le partite con la nazionale. Potremmo citare numeri e successi all’infinito, ma che Kylian sia un giocatore strepitoso è tanto ovvio quanto fuori discussione. Tra la vittoria del Mondiale, successi con il Psg, una tripletta (purtroppo vana per lui) in finale Mondiale contro l’Argentina di Lionel Messi, oltre a 352 gol e 135 assist in 456 partite con i club. Una leggenda di questo sport, con attenzioni attorno a lui sin da quando era minorenne. Passa il tempo, passano gli anni, ma Mbappé continua a stregare i tifosi e le difese avversarie.

 

Leggi anche