Real Madrid, Rodrygo poteva giocare in Premier: il retroscena

Rodrygo Real Madrid

Rodrygo Goes, stella del Real Madrid di Ancelotti, poteva volare in Inghilterra prima del Real Madrid, sulle sue tracce c’era un top club.

Il campione brasiliano sta vivendo una grande stagione agli ordini del Real Madrid di Ancelotti, ma il suo futuro sarebbe potuto essere lontano dalla casata madridista se solo avesse accettato l’offerta del Liverpool nel 2017. In quell’anno infatti i rossi di Liverpool avevano presentato al Santos un’offerta economicamente molto vantaggiosa per il giovane talento carioca, ma alla fine fu lo stesso Rodrygo a declinarla pur di rimanere in patria.

Un giovane Rodrygo Goes ai tempi del Santos (X Santos) direttacalciomercato.com

Rodrygo sulla prossima sfida di Champions League

Intervistato dal quotidiano inglese The Guardian, l’attaccante del Real Madrid, Rodrygo Goes, ha iniziato la chiacchierata descrivendo il Manchester City come la migliore squadra del mondo e ha ammesso che lui e i suoi compagni di squadra non volevano affrontarli nei quarti di finale di Champions League.

Queste sono le sue parole: “Era un avversario che, a dire il vero, non volevamo affrontare. E anche loro la pensano allo stesso modo: non volevano giocare contro di noi. È una partita che tutti si aspettano sia la finale, ma lo sarà adesso. Il Manchester City è molto bravo, ma anche la nostra squadra è molto forte. Sarà bello incontrarli di nuovo. Sono i vincitori della passata Champions League, sono i campioni del mondo, oggi sono la migliore squadra del mondo, quindi abbiamo totale rispetto per loro”.

Atalanta, Gasperini boccia ancora Bakker: i numeri dell’olandese

Il retroscena di mercato: il brasiliano poteva finire al Liverpool

Rodrygo ha rifiutato l’opportunità nel 2017 di unirsi al Liverpool in un affare da circa 3 milioni di euro dal Santos. Queste sono state le motivazioni del campione carioca sul mancato trasferimento: “Non abbiamo chiuso l’affare perché non volevo. Volevo restare al Santos anche se l’offerta era molto buona. Il percorso che mi avevano promesso sarebbe stato molto positivo anche per la mia carriera. Avrei finito i miei studi in Inghilterra per prepararmi al calcio europeo.

Giocare in Europa è sempre stato il mio sogno. Tutto andava molto bene, ma il mio desiderio parlava più forte. Volevo restare al Santos e fare un po’ di storia nel club. Ed è quello che è successo: ho potuto realizzare il mio sogno di giocare per il Santos. Ma è vero, ero quasi andato al Liverpool”. Insomma una pura e semplice scelta di cuore ha permesso che il sodalizio con la casata madridista si realizzasse due stagioni dopo l’offerta dei Reds. Come sarebbe potuta essere la carriera del giovane carioca non ci è dato saperlo, ma una cosa è certa, sicuramente avrebbe fatto le fortune dei Reds, perché i campioni del suo calibro sono rari al giorno d’oggi.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Real Madrid

 

Leggi anche