Real Madrid, si monitora Alexander-Arnold: la situazione

Alexander-Arnold

Il futuro di Alexander-Arnold è incerto come non mai. La sua permanenza a Liverpool non è più così sicura dopo l’addio annunciato da Klopp e sul giocatore spunta l’interesse dei Blancos.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Il Real Madrid monitora da vicino la situazione legata a Trent Alexander-Arnold, terzino in forza da parecchi anni al Liverpool. Per il momento non c’è nessuna trattativa tra l’esterno inglese e il Liverpool per il rinnovo, visto che il contratto del classe ’98 scadrà nel giugno 2025. In questo momento Alexander-Arnold si trova bene a Liverpool, in cui è nato e cresciuto anche calcisticamente, sin dal 2004, all’età di sei anni, quando è entrato nelle giovanili. Dopo la lunga trafila, nel 2016, a soli 18 anni debutta con la maglia dei Reds, mostrando a poco a poco tutto il suo sconfinato talento che lo porterà ad affermarsi come uno dei migliori terzini destri moderni.

Alexander-Arnold corteggiato dal Real Madrid: lascia Liverpool? (X Liverpool) direttacalciomercato.com

Una carriera nel segno di Klopp fin qui

La carriera di Trent è stata segnata, indelebilmente, dal percorso fatto con uno degli allenatori più importanti che si siano mai visti dalle parti di Anfield Road, ovvero Jurgen Klopp, che lo fece debuttare nel 2016 è che da lì ha sempre creduto il lui, facendolo diventare un terzino moderno e capace di adattarsi a più situazioni. Una crescita esponenziale che lo ha reso completo in ogni aspetto, grazie a qualità tecniche, corsa e abilità nel crossare da più posizioni. Nel 2019, a soli 21 anni, si laurea campione d’Europa, dopo una cavalcata in Champions League inarrestabile e un anno dopo riporta, con i suoi compagni, il titolo in Premier dopo trent’anni. Ora la domanda che ci si pone è se lascerà la sua casa dopo l’addio preannunciato da Klopp a fine stagione, per approdare in un altro grande club e fare una nuova esperienza di vita a 26 anni.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/italia-venezuela-2-1-gli-azzurri-vincono-grazie-alla-doppietta-di-retegui/

Può essere Madrid la prossima destinazione del figlio di Liverpool?

Il Real Madrid è un club che affascina, si sa. Si tratta di uno dei club più importanti e più titolati della storia del calcio e arrivarci è il sogno di tantissimi piccoli calciatori. Bisogna chiedersi, però, se sia il sogno anche di Alexander-Arnold, che dovrà prendere una decisione qualora i Blancos si facessero avanti prepotentemente per lui.

Il suddetto addio di Klopp a fine stagione potrebbe avere un ruolo quantomeno importante nella decisione finale e diventare il futuro sulla fascia destra bassa del Real potrebbe stuzzicarlo e non poco.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche