Real Madrid, Trent Alexander-Arnold tornerà ad Anfield da avversario: la curiosa statistica

Real Madrid, le prime parole di Alexander-Arnold: "Grazie al presidente e al club, è un sogno che si avvera"

Particolarmente rumorosa è stata l’uscita di Trent Alexander-Arnold, dal Liverpool al Real Madrid. Come dichiarato dal giocatore stesso: “è stata la decisione più difficile della mia vita”. Scopriamo insieme la statistica sul giocatore. 

L’addio di Trent Alexander-Arnold è stato visto come un tradimento nei confronti del Liverpool, o almeno secondo molti tifosi dei Reds. In realtà il giocatore voleva solo confrontarsi con un’altra realtà professionale, dopo aver vissuto un’intera vita sotto l’ombra di Anfield. Tuttavia, con la partita di stasera, Arnold potrebbe diventare il secondo giocatore inglese a disputare una gara contro il Liverpool, in una competizione europea, dopo aver già giocato per loro in passato. Il primo a farlo è stato Larry Lloyd del Nottingham Forest, nel settembre del 1978.

Real Madrid, i numeri di Trent Alexander-Arnold al Liverpool

Non si sa ancora come il giocatore verrà accolto in quel di Anfield, un luogo che per lui è sempre stato sinonimo di casa. Un giocatore nato e cresciuto a Liverpool, che ha avuto modo di scrivere importantissime pagine di storia con questo club. 354 presenze, 23 gol e 92 assist. Numeri altissimi per chiunque, ma che assumono un valore ben maggiore se consideriamo che ha ricoperto la posizione di terzino destro per grandissima parte della propria carriera.

Dopo aver vinto tutti i trofei possibile a livello nazionale in Inghilterra, una Champions League e un Mondiale per Club, avere nuovi stimoli in una squadra dove si è nati e cresciuti è davvero arduo. Il trasferimento, da un punto di vista umano, è totalmente comprensibile. Potrebbe far storcere il naso che sia andato via quasi improvvisamente e senza far guadagnare delle cifre altissime al proprio club, ma probabilmente se avesse rinnovato un trasferimento non sarebbe mai davvero avvenuto. La tentazione Real Madrid colpisce chiunque e, un’opportunità simile se sommata a quanto detto sino ad ora, è davvero irresistibile.

Leggi anche