La Real Oviedo è stato promosso ne LaLiga dopo la vittoria nella finale playoff contro il Mirandes. Santi Cazorla torna trascinatore.
Un traguardo impensabile a inizio stagione quello della Real Oviedo, club neopromosso ne LaLiga. La squadra spagnola, dopo aver battuto il Mirandes nella finale playoff, ha staccato il pass per giocare nel massimo campionato la prossima stagione. Un obiettivo impronosticabile a inizio stagione, con il club che torna ne LaLiga dopo ben 24 anni. La finale, giocatasi ieri sera, ha visto L’Oviedo scontrarsi con il Mirandes di Alessio Lisci, che dopo l’1-0 dell’andata è stata rimontata con un 3-1 dai neopromossi. Grandi prestazioni anche da parte di Santi Cazorla, che si guadagna il titolo di trascinatore.
Real Oviedo, la favola con protagonista Santi Cazorla
La Real Oviedo ha conquistato la promozione ne LaLiga, ma deve gran parte del successo a un giocatore come Santi Cazorla. Il centrocampista spagnolo, a 38 anni, nel 2023, decise di ritornare nel club che lo ha cresciuto, nonostante potesse lasciare il calcio. Scelta più che azzeccata, con il classe ’84 che a 40 anni, prossimo ai 41, è diventato il vero protagonista della favola. Difatti, l’ex Villareal ha segnato sia nella semifinale, che ha deciso proprio lui, che nella finale dei playoff, vinti poi dall’Oviedo.
Oviedo and Santi Cazorla have done it.
3-1 winners tonight, overturning a 1-0 first leg deficit, to win promotion to La Liga.
Cazorla, aged 40, scored the equaliser from the penalty spot to spark the comeback for his boyhood club.
What a moment for an absolute magician. pic.twitter.com/7cHzgUib85
— Charles Watts (@charles_watts) June 21, 2025