Sergio Francisco non è più l’allenatore della Real Sociedad: ecco chi lo sostituirà…
Dopo la terza sconfitta consecutiva arrivata ne LaLiga, ora è diventata ufficiale la separazione tra Sergio Francisco e la Real Sociedad. Il 46enne lascia la compagine basca al 15º posto a quota 16 punti. A comunicarlo è stato proprio il club spagnolo.
“La Real Sociedad ha deciso, con effetto a partire da oggi, di sollevare Sergio Francisco dal suo incarico, che non continuerà a guidare la prima squadra. Anche il vice allenatore, Iosu Rivas, non continuerà a ricoprire il suo ruolo.
Il club txuri urdin desidera riconoscere la professionalità, l’impegno e la dedizione dimostrati da Sergio Francisco, sia nel periodo in cui ha guidato la prima squadra sia negli anni in cui ha fatto parte del nostro club. Durante la sua permanenza nel nostro vivaio, dove ha lavorato per oltre undici anni come allenatore, è stato una figura chiave nell’ultima fase di formazione dei nostri giovani. Oltre alle promozioni ottenute, sia con la C che con il Sanse, molti dei calciatori che sono e saranno nella prima squadra sono passati dalle sue mani in questo percorso.
La Real Sociedad gli augura il meglio per il suo futuro personale e professionale. Eskerrik asko, Sergio”.
Real Sociedad, ecco chi sarà il sostituto di Francisco
Sempre attraverso un comunicato, la Real Sociedad ha comunicato che il nuovo allenatore, ad interim, sarà Jon Ansotegi.
“L’attuale allenatore del Sanse, Jon Ansotegi, sarà incaricato di guidare, in via provvisoria, la squadra nelle due partite che restano prima della pausa natalizia. Imanol Agirretxe sarà il secondo allenatore.
Ansotegi dirigerà questo pomeriggio, a partire dalle 16:30 e a porte chiuse, la prima sessione di allenamento con la prima squadra”.
Real Sociedad, chi per il post Francisco? Tra i nomi anche un ex Serie A
Per il prossimo allenatore la Real Sociedad ha individuato vari profili tra cui quello di Thiago Motta, ex volto noto della nostra Serie A con Bologna e Juventus. Secondo il giornalista sportivo Kike Marin, il tecnico sarebbe già stato scelto e avrebbe già l’accordo con il club biancoblu. Oltre a lui secondo il Mundo Deportivo in corsa c’è Pellegrino Matarazzo, ex difensore statunitense che ha allenato Stoccarda e Hoffenheim. Anche Gianluca Di Marzio avrebbe corroborato la tesi di Kike Marin alludendo ad un interesse da parte della Real Sociedad per Thiago Motta. Stando invece a quanto riportato da Matteo Moretto, l’interesse da parte del club spagnolo per l’ex tecnico della Juve non sarebbe aumentato. Thiago Motta vuole esaminare minuziosamente tutte le opportunità.




