Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa della situazione legata a Vinicius Junior e delle possibili voci di mercato.
Il Real Madrid sta trovando la sua strada dopo l’addio di Carlo Ancelotti. L’allenatore italiano ha segnato un’era e il presidente Florentino Perez ha deciso di affidare la panchina a Xabi Alonso. Il risultato? 6 partite ufficiali da inizio stagione, 6 vittorie. L’unico tasto dolente della sua gestione, che ha visto tra i titolari la presenza di due giovani come Arda Guler e Franco Mastantuono, è stato l’impiego di Vinicius Junior.
Il brasiliano è stato un punto fermo della gestione Ancelotti, che ha fatto delle sue accelerazioni sulla fascia sinistra il suo marchio di fabbrica. Tuttavia, con Alonso le cose sembrano essere diverse, con il brasiliano che al netto dei 2 gol e 2 assist messi a referto in 5 partite non è sembrato in splendida forma, finendo per essere sostituito nell’ultima sfida contro l’Espanyol vinta 2-0. In conferenza stampa l’allenatore spagnolo ha parlato di questa situazione, affermando di essere felice con il brasiliano e spronandolo a continuare a lavorare duro, sottolineando come non ci sia margine per una sua cessione e come sia ancora al centro del progetto dei Blancos. Il tecnico ex Leverkusen si è così espresso sul campione brasiliano: “Sono molto contento di Vini, senza dubbio. Deve continuare a lavorare duro come sta facendo, la stagione è appena iniziata!”. “Sono stato un giocatore, conosco la sensazione di essere sostituito… ma sono molto contento di Vinicius”
🚨 Xabi Alonso on Vinicius exit rumours: “I’m very happy with Vini, for sure. He has to continue working hard as he’s doing, the season has just started!”.
“I’ve been a player, I know the feeling when you get subbed off… but I am very happy with Vini”. pic.twitter.com/QmBUs19pvn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 22, 2025
Alexander-Arnold KO, guai in casa Real Madrid: c’è lesione, i tempi di recupero
Brutte notizie per il Real Madrid e per Xabi Alonso. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Trent Alexander-Arnold, uscito al terzo minuto dalla sfida di Champions League contro il Marsiglia, hanno confermato la lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. I tempi di recupero, secondo quanto riportato da AranchaMobile, si aggirano intorno alle 6/8 settimane. Dunque l’inglese dovrebbe saltare le partite contro Espanyol, Levante, Atlético Madrid, Kairat, Villarreal, Getafe, Juventus, Barcellona e Valencia. Testa in dubbio, invece, per la sfida contro il “suo” Liverpool.