La Reggina, nonostante i punti di penalizzazione, nel finale di gara grazie ad un gol di Canotto batte l’Ascoli per 1-0 e con il contemporaneo 2-2 interno del Palermo contro il Brescia, i calabresi strappano il pass per i Playoff. La felicità del match winner, Luigi Canotto, e di mister Filippo Inzaghi:
L’attaccante ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sua gioia per il gol realizzato: “È stata un’annata molto particolare, difficile, e il gol è stato per me molto importante. Ma è una vittoria e un traguardo che dedico a tutta la squadra e a tutta la città, ce lo siamo meritati. È un giorno davvero incredibile, mi sono fatto un grande regalo di compleanno“.
🎙️| #Canotto a @SkySport nel post-gara di #RegginaAscoli: “È stata una serata particolare per me. Dedico il gol a tutta la squadra e a tutti lo staff, perché ce lo siamo meritati. È la rete più importante della mia vita”. pic.twitter.com/64Tv3IYydR
— Reggina 1914 (@Reggina_1914) May 19, 2023
Il tecnico della formazione calabrese, che non ha mai smesso di credere nell’obiettivo dei playoff, ha commentato il risultato nel post gara: “Il Dio del calcio ha capito tutte le nostre sofferenze da gennaio in avanti. Conquistare i playoff nonostante la penalizzazione è qualcosa di storico, per la città e i giocatori. Non abbiamo mai mollato, vincere così è la ciliegina sulla torta. Abbiamo fatto qualcosa di storico, una gioia incredibile“.
Una gioia pari a una finale di Champions
“Questa qualificazione mi rimanda un po’ al Benevento. Abbiamo fatto un grande girone d’andata, nel ritorno sappiamo tutti quel che è successo ma la squadra non ha mai mollato, si è unita ancora di più anche se è arrivata qualche sconfitta di troppo. È una grande soddisfazione, ma in questa serata il mio primo pensiero è rivolto alla popolazione dell’Emilia Romagna. Mi piange il cuore, perché sono posti dove sono cresciuto e se qualcuno nel suo piccolo può aiutare sarebbe importante farlo“.
Ancora sul traguardo dei playoff
“Stasera è come vincere un campionato, ci è successo di tutto ma la squadra non ha mai mollato. Dopo la penalizzazione erano in pochi a crederci“.
L’un est en finale de la C1 avec l’Inter, l’autre vient d’arracher les play-offs pour l’accès à la Serie A avec la Reggina. Belle semaine pour la famille Inzaghi. pic.twitter.com/ZU6dsvXqLq
— GuillaumeMP (@Guillaumemp) May 19, 2023
Fonte foto: Reggina Calcio