Reggina ai Playoff, la felicità di Canotto e Inzaghi: “Il Dio del calcio ha capito le nostre sofferenze”

La Reggina, nonostante i punti di penalizzazione, nel finale di gara grazie ad un gol di Canotto batte l’Ascoli per 1-0 e con il contemporaneo 2-2 interno del Palermo contro il Brescia, i calabresi strappano il pass per i Playoff. La felicità del match winner, Luigi Canotto, e di mister Filippo Inzaghi:

L’attaccante ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sua gioia per il gol realizzato: “È stata un’annata molto particolare, difficile, e il gol è stato per me molto importante. Ma è una vittoria e un traguardo che dedico a tutta la squadra e a tutta la città, ce lo siamo meritati. È un giorno davvero incredibile, mi sono fatto un grande regalo di compleanno“.

Il tecnico della formazione calabrese, che non ha mai smesso di credere nell’obiettivo dei playoff, ha commentato il risultato nel post gara: “Il Dio del calcio ha capito tutte le nostre sofferenze da gennaio in avanti. Conquistare i playoff nonostante la penalizzazione è qualcosa di storico, per la città e i giocatori. Non abbiamo mai mollato, vincere così è la ciliegina sulla torta. Abbiamo fatto qualcosa di storico, una gioia incredibile“.

Una gioia pari a una finale di Champions
Questa qualificazione mi rimanda un po’ al Benevento. Abbiamo fatto un grande girone d’andata, nel ritorno sappiamo tutti quel che è successo ma la squadra non ha mai mollato, si è unita ancora di più anche se è arrivata qualche sconfitta di troppo. È una grande soddisfazione, ma in questa serata il mio primo pensiero è rivolto alla popolazione dell’Emilia Romagna. Mi piange il cuore, perché sono posti dove sono cresciuto e se qualcuno nel suo piccolo può aiutare sarebbe importante farlo“.

Ancora sul traguardo dei playoff
“Stasera è come vincere un campionato, ci è successo di tutto ma la squadra non ha mai mollato. Dopo la penalizzazione erano in pochi a crederci“.

Fonte foto: Reggina Calcio

Leggi anche