Rennes, Frederic Massara è ufficialmente il nuovo direttore sportivo

Era nell’aria già da diverso tempo adesso è arrivata anche l’ufficialità: dopo la parentesi con il Milan, Frederic Massara ripartirà dalla Francia, diventando il nuovo direttore sportivo del Rennes.

Fuori dai giochi ormai da un anno, Frederic Massara è pronto a tornare in pista. Dal rossonero del Milan al rossonero del Rennes. Nel primo pomeriggio è arrivata anche la nota ufficiale del club francese, comunicando l’entrata in società di Massara. Il DS è fermo da oltre un anno, precisamente dal 7 giugno del 2023, giorno in cui si è interrotto il suo rapporto con il Milan.

Massara Rennes
Frederic Massara nominato nuovo direttore sportivo del Rennes (fonte foto: IMAGO) direttacalciomercato.com

Rennes, adesso è ufficiale: Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo

Massara prende il posto di Florian Maurice, che ha lasciato il Rennes al termine della stagione. Il profilo dell’ex DS del Milan è particolarmente gradito in Ligue 1: oltre al Rennes, si era interessato anche il Lens.

La squadra di Roazhon Park dopo essere stata eliminata ai playoff di Europa League proprio dal Milan, quest’anno ha faticato e non poco in Ligue 1, concludendo la stagione al decimo posto con 46 punti. Dunque per Massara è pronta un’avventura all’estero: lascia l’Italia dopo la parentesi al Milan (2019-2023). Il dirigente torinese vanta nel curriculum anche l’esperienza nel Palermo prima e nella Roma poi.

Il comunicato ufficiale del Rennes

Frederic Massara ha un ricco background. Franco-italiano, nato a Torino, in Italia, è sceso in campo da professionista e ha giocato più di 450 partite.

Nel 2019 è stato nominato direttore sportivo del Milan dove, insieme a Paolo Maldini, ha lavorato alla costruzione della rosa, campione di Serie A nel 2022 e semifinalista di Champions League nel 2023. Gli è stato inoltre conferito il titolo di miglior direttore sportivo della anno ai Globe Soccer Awards 2022.

Sulle rive della Vilaine gestirà la politica sportiva del club, dalla formazione alla squadra professionistica e lavorerà in stretta collaborazione con Olivier Cloarec, Presidente Esecutivo – Direttore Generale dello Stade Rennais F.C di luglio 2024.

Questa nomina fa parte di un ciclo di forti investimenti per lo sviluppo del club, a lungo termine, attorno ai suoi due assi principali: un’ambizione sportiva leader per la squadra professionistica e un centro di formazione riconosciuto come uno dei più efficienti in Europa“.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram Stade Rennais

Leggi anche