Ha del clamoroso il retroscena su Retegui raccontato da Gianluca Di Marzio durante “Calciomercato – L’Originale”. Ecco cosa è successo.
Clamoroso retroscena raccontato da Gianluca Di Marzio durante “Calciomercato – L’Originale”: nella giornata di ieri, verso le 12, Retegui sembrava intenzionato ad accettare il rinnovo con adeguamento a 4 milioni di euro proposto dall’Atalanta. L’agente dell’attaccante era in sede a Zingonia per preparare i documenti con la Dea. Dopo un confronto con la famiglia, però, Retegui ha deciso di accettare la proposta faraonica dell’Al-Qadsiah verso le 17.
Retegui-@Atalanta_BC , il retroscena: il club aveva offerto il rinnovo a ingaggio raddoppiato, il giocatore sembrava intenzionato ad accettare l’offerta ma dopo alcune riflessioni ha deciso di sposare il progetto arabo https://t.co/3rzce07eMQ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 10, 2025
Atalanta, Retegui pronto a salutare la Serie A: l’italo-argentino giocherà all’Al-Qadisah
L’Al-Qadsiah è pronto a offrire uno stipendio monstre a Mateo Retegui pur di convincerlo a lasciare l’Atalanta dopo solamente una stagione, secondo Moretto si tratterebbe di 20 milioni di euro a stagione. Come riportato da Sky Sport, al giocatore contratto quadriennale a 16M più 3 bonus al giocatore. Al club nerazzurro, invece, 65 milioni di euro più la percentuale solidarietà per un totale di 68 milioni. Con la cessione di Retegui all’Al-Qadsiah, l’Atalanta guadagnerà circa 68 milioni di euro, diventando così la seconda cessione più onerosa del club. La più alta è quella di Hojlund al Manchester United: 77,8 milioni. Dopo l’italo-argentino invece Koopmeiners alla Juve, per un valore di 58,4 milioni di euro.