Dopo dodici anni passati con il Borussia Dortmund, Reus lascerà ufficialmente i gialloneri al termine della stagione. Il futuro è ancora da decifrare, sullo sfondo è viva l’ipotesi MLS.
Un gol su punizione e una birra pagata ad ogni tifoso presente al Westfalenstadion. Marco Reus ha scelto il modo migliore per congedarsi dal muro giallo, anche se in ballo c’è ancora una finale di Champions League contro il Real Madrid da giocare il prossimo primo giugno. Il classe 1989, dopo dodici anni passati in giallonero, a fine stagione saluterà il club di una vita per intraprendere una nuova avventura. Reus in bacheca vanta tre Supercoppe e due Coppe di Germania, ma con il rimpianto di una Bundesliga mai vinta ed una finale di Champions League persa contro i nemici di sempre del Bayern Monaco.
Quale futuro per lui?
Secondo Tom Bogert, Reus potrebbe continuare la sua carriera in MLS. A contenderlo sarebbero Charlotte e Los Angeles Galaxy. I primi sarebbero in contatto da mesi per portare il tedesco in Carolina del Nord, ma la minaccia dei Galaxy è seria e potrebbe evolversi nelle prossime settimane. Inoltre, come specificato dallo stesso giornalista di The Athletic, la decisione finale non verrà presa subito ma passerà un po’ di tempo. Ogni discorso legato ad un possibile approdo di Reus in MLS, quindi, potrebbe essere rinviato dopo la finale di Wembley.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Borussia Dortmund