Rimonta clamorosa dell’Al-Ahli contro l’Al-Hilal, da 0-3 a 3-3: primo gol in campionato per Theo

Theo Hernandez e la scommessa fatta con un giornalista: "Se vinci con l'Al Ahli..."

L’Al-Hilal viene beffato nel finale dopo aver disputato un primo tempo impeccabile terminato 0-3. I ragazzi di Inzaghi si sono fatti poi rimontare con la sfida che è terminata sul 3-3!

Eccesso di presunzione dell’Al-Hilal capitanata da Simone Inzaghi che compie un passo falso contro l’Al-Ahli. I biancoblù stavano passeggiando sul velluto nel primo tempo concludendo col risultato di 0-3. Prima rete in campionato per Theo Hernandez e splendida doppietta personale di Malcom. Tuttavia, l’Al-Hilal non è stato capace di amministrare il gioco e in 15 minuti l’Al-Ahli ha sovvertito l’andamento della gara. Grazie alla doppietta di Ivan Toney e il gol dell’ex Juventus Merih Demiral nel recupero, i biancoverdi hanno evitato la sconfitta ed interrotto la festa anticipata degli uomini di Simone Inzaghi. Adesso è l’Al-Qadsiah di Retegui la momentanea regina del campionato arabo con 7 punti collezionati in 3 partite.

Saudi Pro League: termina 3-3 Al-Ahli contro Al-Hilal: primo gol per Theo

Forse un lungo stato di defaillance o una superficialità collettiva, sta di fatto che l’Al’Hilal ha gettato al vento la possibilità di ancorare l’Al-Qadsiah in vetta alla classifica. La compagine di Riyadh aveva iniziato nel migliore dei modi la partita dominando il pallino del gioco e proliferando molte azioni offensive. I ragazzi di Inzaghi si erano portati in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla prima rete in campionato di Theo Hernandez. Malcom sembrava aver suggellato la partita con la propria doppietta personale. Nel secondo tempo però il canovaccio è cambiato, con l’Al-Ahli che ha imposto l’egemonia su tutti i fronti. Ivan Toney si è preso la scena siglando una doppietta e infine Merih Demiral ha coronato e premiato gli sforzi dei propri compagni agguantando il pari. Grande prova di maturità dei biancoverdi che non si sono avviliti dopo un primo tempo disastroso. Pessima, invece, la reazione dell’Al-Hilal che si è visto sfilare dalle proprie mani una vittoria assicurata.

Leggi anche