Chelsea, Manchester City e Barcellona si sono messi in contatto con il River Plate per Claudio Echeverri, uno dei giovani più ambiti e cercati dai top club europei.
Perché Claudio Echeverri interessa a questi club?
L’ala Argentina ha dimostrato le proprie qualità al Mondiale U-17, in particolare grazie all’ormai celebre tripletta ai quarti di finale contro il Brasile, che ha sbattuto fuori i verdeoro dalla competizione.
Per lui sono arrivati 5 gol in 7 partite nella coppa del mondo U-17. Parliamo di un giocatore agilissimo, imprevedibile, con accelerazioni improvvise e pericolosissime, gli avversari sono costretti a fermarlo in maniera irregolare nella maggior parte dei casi.
Ha una visione di gioco e doti nell’1 contro 1 eccezionali, ha il talento per mettersi in mostra con qualsiasi club del mondo.
L’ala argentina ha dichiarato che gli piacerebbe giocare nei blaugrana, è un grande fan di Lionel Messi e da bambino lo guardava giocare.
Tuttavia, il Fair Play Finanziario è il vero ostacolo dell’affare. Il contratto del giocatore ha una clausola da 25 milioni, che negli ultimi di mercato si alza fino a 30 milioni, ma bisogna dire anche che il suo contratto l’anno prossimo scadrà e al momento non si sono visti segnali positivi per il rinnovo.
LEGGI ANCHE 👉: Serie A, Napoli-Cagliari 2-1: Il Napoli ritrova il successo casalingo
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Claudio Echeverri