Un giocatore che in Sud America si sta particolarmente facendo notare è l’argentino Claudio Echeverri, classe 2006 , dal 2015 nelle giovanili del River Plate e da quest’anno in prima squadra.
Dall’anno scorso è convocato dalla nazionale argentina Under17, che trascina con grandi giocate e gol di alta classe.
UEFA: il Barcellona indagato sui bilanci, si valuta l’esclusione dalla Champions 2024/2025
Il centrocampista ha dichiarato che non rinnoverà il proprio contratto con il River Plate e che nei prossimi mesi deciderà del proprio futuro.
Il suo contratto scadrà nel dicembre 2024 e chi volesse avere prima della scadenza dovrà sborsare tra i 25 e i 30 milioni di euro (valore della clausola rescissoria presente nel suo contratto).
Dove potrebbe fare bene ed esplodere?
Qualora Echeverri dovesse andarsene dal River alla scadenza contrattuale, avrà quasi 19 anni ed è a questa età (eccezioni a parte) che si capisce se si è nati per giocare a pallone. Al momento molti club europei tengono sott’occhio la situazione. Una squadra come il Barcellona potrebbe essere ottima per far crescere un giovane talento, peraltro argentino, in un ambiente che di giovani promesse da far crescere se ne intende. Inoltre, trasferirsi in un paese dove si parla la stessa lingua potrebbe essere un aiuto per la consacrazione di un giocatore che di talento sicuramente ne ha come Echeverri.
LEGGI ANCHE : Serie A, Monza-Fiorentina 0-1: Beltran piega Palladino
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X River Plate