Roma, Abraham o Lukaku: su chi puntare per il futuro?

Milan-Roma, vicino l’accordo per lo scambio Abraham-Saelemaekers: i dettagli

Tammy Abraham è finalmente tornato in campo nel derby contro la Lazio di sabato scorso dopo 307 giorni dall’infortunio al crociato che l’ha tenuto lontano dai campi per quasi un anno.

La Roma e De Rossi in questo finale di stagione possono contare su elemento fondamentale in più: Tammy Abraham. L’attaccante inglese è rientrato in campo dopo l’infortunio al crociato avvenuto nell’ultima giornata dello scorso campionato, che lo hanno condizionato a saltare quasi del tutto questa stagione. La Roma per sopperire alla sua assenza in estate ha acquistato Romeu Lukaku. Ora la dirigenza dei giallorossi è chiamata a fare una scelta decisiva: chi tenere tra Abraham e Lukaku.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/lazio-agente-zaccagni-rinnovo-societa-sparita/

La scelta difficile per la Roma

La scelta per la Roma è veramente ardua. I giallorossi devono decidere chi tenere in rosa tra i due attaccanti o se tenerli entrambi. Lukaku, al momento, è in prestito dal Chelsea e per riscattarlo servono ben 43 milioni. Una cifra veramente importante per una società che comunque deve far fronte con i problemi legati al FPF.  Dal canto suo l’attaccante belga, soprattutto durante la gestione Mourinho, ha letteralmente trainato la squadra a suon di gol e ha dimostrato ancora una volta un elemento valido per la Serie A. L’esborso economico sarà sicuramente esoso ma potrebbe valerne la pena.

Abraham, invece, nella scorsa stagione ha reso al di sotto delle aspettative segnando solo 8 gol in Serie A rispetto ai 17 della stagione precedente e potrebbe essere il “sacrificato”. In questa ultima parte della stagione è chiamato, soprattutto nei momenti in cui sarà chiamato in causa, a dare il 110% per guadagnarsi una riconferma che non sembra per nulla scontata. De Rossi potrà contare sull’inglese già a partire da giovedì nella sfida di Europa League contro il Milan.

Tammy Abraham
Tammy Abraham in allenamento al rientro dall’infortunio (X Roma) direttacalciomercato.com

Convivenza tra Abraham e Lukaku

L’ultima soluzione potrebbe tenere in rosa entrambe i giocatori. In questo caso De Rossi o chi per lui, sarà quasi sicuramente chiamato a giocare con un attacco a due magari supportato da Dybala se non dovesse lasciare la capitale in estate. La convivenza e la coabitazione tra i due attaccanti non è cosa scontata perché hanno caratteristiche molto simili. Fanno dello strapotere fisico e della velocità la loro arma migliore, ma, se messi nelle giuste condizioni potrebbero essere complementari e diventare una delle migliori coppie di attaccanti in giro per l’Europa.

La Roma, quindi, è chiamata a fare questa una scelta. Abraham e Lukaku: entrambi o uno dei due? E fra i due, chi potrebbe essere l’elemento giusto? Le risposte a queste domande le scopriremo solo nei prossimi mesi quando si entrerà nel vivo del calciomercato.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Roma

 

Leggi anche