Roma, accordo verbale per il rinnovo di Shomurodov

Roma, accordo verbale per il rinnovo di Shomurodov

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto la Roma avrebbe raggiunto un accordo verbale per il rinnovo di Shomurodov.

L’attaccante uzbeko dovrebbe rinnovare a breve il suo contratto con la Roma, è questo ciò che è stato dichiarato da i due giornalisti Fabrizio Romano e Matteo Moretto. Autore dell’operazione è stato il Ds Ghisolfi che sembrerebbe esser riuscito a strappare un accordo verbale, per rinnovare il contratto attualmente in scadenza nel 2026 per un ulteriore anno.

Le stagioni di Shomurodov

Nel 2020, Shomurodov è arrivato al Genoa nell’ottobre dello stesso anno. Ha segnato il suo primo gol il 30 novembre contro il Parma e realizzato una doppietta il 15 maggio 2021 contro l’Atalanta. Ha concluso la stagione con 32 presenze e 8 gol. Shomurodov è arrivato alla Roma nella stagione 21/22, per una cifra intorno ai 17 milioni, diventando il primo calciatore uzbeko nella storia del club. Ha debuttato con i giallorossi il 19 agosto 2021 nei playoff di Conference League contro il Trabzonspor, segnando il gol decisivo. Tre giorni dopo, ha debuttato in Serie A contro la Fiorentina, fornendo un assist. Il 7 novembre 2021 ha segnato il suo primo gol in campionato con la Roma contro il Venezia. Durante la stagione ha anche debuttato in Coppa Italia il 20 gennaio 2022, segnando contro il Lecce. Dopo una serie di prestiti prima allo Spezia, dove ha collezionato una sola rete contro la Salernitana, e poi al Cagliari, con la seconda esperienza sicuramente molto più fortunata della prima, è tornato alla Roma nel giugno del 2024, diventando la prima alternativa ad Artem Dovbyk prima per Daniele De Rossi ed ora per il nuovo allenatore Juric.

Leggi anche