La dirigenza della Roma nelle ultime ore avrebbe ricevuto da Aouar la notizia che lui stesso avrebbe già concordato i termini di un nuovo contratto con il club saudita dell’Al Hittiad. Adesso toccherà ai club decidere la valutazione del cartellino del centrocampista nigeriano e successivamente pagare tale cifra. Le parti si riaggiorneranno nel pomeriggio con l’intento di chiudere positivamente la trattativa.
Un altro giocatore europeo si appresta a trasferirsi nel ricchissimo campionato saudita. Stiamo parlando di Aouar, centrocampista classe 98 della Roma. Il giocatore francese, naturalizzato nigeriano, avrebbe già concordato i termini contrattuali con l’Al Hittiad, club che lo segue da almeno un paio di anni, e starebbe aspettando solamente il via libera dalla dirigenza romana per trasferirsi in Arabia. I due club però non hanno ancora trovato un accordo, ma le parti si riaggiorneranno prossimamente per trovarlo e chiudere positivamente la trattativa.
Aouar prossimo all’addio, l’Arabia lo tenta e tratta con la Roma
Il calciomercato della lupa potrebbe subire un’accelerata nelle prossime ore. Il centrocampista nigeriano Aouar sarebbe molto vicino a trasferirsi in Arabia e ciò costringerebbe la società ad intervenire sul mercato. I due club non hanno ancora concordato i termini economici del trasferimento, ma qualunque prezzo venisse pagato dal club arabo rappresenterebbe per quello giallorosso una plusvalenza, dato che nel 2023 il giocatore si era trasferito a Roma da svincolato.
Nelle due stagioni in cui è stato nella capitale non ha mai convinto pienamente, anche a causa dei numerosi infortuni che lo hanno tormentato. Sia con Mourinho prima che con De Rossi poi il giocatore classe 98 non è mai riuscito ad imporsi come titolare, ma solo come ottimo rincalzo o addirittura ultima riserva. Le doti tecniche del giocatore sono indiscutibili, così come la sua etica del lavoro e dedizione, tuttavia la sua ,non sempre ottimale, condizione fisica non è mai stata d’aiuto nel corso della sua giovane carriera.