Roma, c’è il sì di Gasperini per Disasi del Chelsea: il punto

Disasi, la verità sull'intreccio di mercato tra Roma e Milan: gli altri nomi per la difesa rossonera

Il rinforzo per il reparto difensivo in casa Roma potrebbe arrivare dal Chelsea: c’è l’ok di Gasperini per il possibile arrivo di Disasi.

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, Gian Piero Gasperini ha approvato il possibile arrivo di Axel Disasi, fuori dai progetti del Chelsea di Enzo Maresca. Rientrato in estate dal prestito all’Aston Villa, il francese ha collezionato appena 71’ in Premier League 2. Non solo per la difesa, il club giallorosso sta lavorando ovviamente anche per rinforzare il reparto offensivo. Sempre secondo Filippo Biafora, l’Atletico Madrid non ha ancora aperto ad un prestito senza obbligo di riscatto per Giacomo Raspadori. Per quanto riguarda l’altro nome caldo in casa Roma, Joshua Zirzkee, c’è il si dell’attaccante olandese e si continua a lavorare con il Manchester United.

Roma, non solo Disasi: per la difesa piace anche Dragusin del Tottenhan

In contemporanea alle trattative per Zirkzee e Raspadori, la Roma punta un nuovo innesto: i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Radu Dragusin, centrale difensivo romeno del Tottenham, con un passato in Serie A. L’ex Genoa non ha convinto a pieno nell’esperienza inglese, e può diventare una suggestione per la Roma, come riporta la Gazzetta. Gasperini stima il difensore dai tempi dell’Atalanta e ne ha bisogno il prima possibile, vista la partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa. L’affare potrebbe chiudersi con un prestito di sei mesi con diritto di riscatto, con la Roma che si accaparrerebbe un difensore particolarmente bramato, almeno fino alla rottura del crociato a febbraio.

Leggi anche