Lo scarso rendimento dei bomber e i costanti infortuni spingono la Roma sul mercato a gennaio: Zirkzee è il sogno, ma occhio ad Arévalo.
La Roma ha intenzione di intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare l’attacco. Il rendimento finora sotto le aspettative di Dovbyk e Ferguson — appena due gol complessivi, entrambi firmati dall’ucraino — ha convinto la società giallorossa a muoversi in anticipo per un nuovo innesto offensivo.
Secondo Matteo Moretto, il sogno resta Joshua Zirkzee. L’ex Bologna vorrebbe tornare in Serie A, ma il Manchester United non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro e l’operazione si preannuncia complessa. Per questo motivo, la Roma mantiene vive altre piste.
I due nomi più caldi al momento sono quelli di Jeremy Arévalo, attaccante 20enne del Racing Santander (LaLiga 2), autore di 7 gol in stagione, e Malek El Mala del Colonia. La famiglia di Arévalo sarebbe già stata a Roma per valutare la fattibilità dell’operazione, ma sul talento ecuadoriano – protetto da una clausola rescissoria pari a 7 milioni di euro – non c’è soltanto il club giallorosso.




