La Roma, nelle ultime ore, avrebbe iniziato i primi colloqui con la dirigenza del Siviglia per sondare la possibilità di ingaggiare il difensore classe 2000 Loïc Badé. Il club spagnolo però fa muro e spara alto. La valutazione degli iberici si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Per abbassare la cifra i giallorossi starebbero pensando di inserire delle contropartite tecniche gradite alla squadra andalusa.
Il reparto difensivo giallorosso sarà il prossimo ad essere migliorato. La dirigenza romana ha avallato la richiesta di De Rossi per quanto riguarda l’acquisto di un altro difensore, possibilmente giovane e futuribile. Le parti hanno deciso di puntare sul francese Loïc Badé. Ora il giocatore è un tesserato del Siviglia che lo valuta circa 20 milioni di euro. Per abbassare tale valutazione la Roma vorrebbe inserire delle contropartite tecniche gradite alla formazione spagnola, ma per ora non ci sono state richieste.
De Rossi vuole blindare la difesa romana, idea Loïc Badé
Dopo aver migliorato il reparto offensivo ora il mercato della Lupa si sposta molto più lontano dalla porta avversaria. La decisione della società, avallata ovviamente anche dal tecnico, sarebbe quella di investire su di un centrale difensivo giovane e futuribile. Nelle idee dei giallorossi il nome perfetto sarebbe quello del francese classe 2000 Loïc Badé. Nella scorsa stagione il giocatore ha collezionato 47 presenze, la maggior parte da titolare, mettendo a referto anche 1 goal. Gli spagnoli reputano il centrale una colonna portante della loro squadra e non vorrebbero privarsene.
Tuttavia la situazione economica del club andaluso, essendo molto grave, non permette alla squadra iberica di rifiutare tutte le offerte. La valutazione di partenza sarebbe quella di 20 milioni di euro, trattabile magari inserendo dei calciatori graditi al tecnico biancorosso. Nelle prossime ore la squadra capitolina farà la sua prima offerta agli andalusi, i quali poi dovranno decidere velocemente il da farsi.