Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Roma e l’esterno Zalewski sono vicini a chiudere il rinnovo, visto che l’attuale contratto scade a giugno. Dopodiché avverrà il prestito all’Inter.
Zalewski non fa più parte dei piani della Roma. La cessione a titolo definitivo diventa complicata e dunque si percorrono altre vie, come quella del prestito. L’Inter è pronta a prendere l’esterno polacco con questa formula, ma il contratto del giocatore con il club giallorosso scade a giugno 2025. Ecco che Roma e Zalewski rinnoveranno in queste ore il contratto per poter permettere al ragazzo di volare a Milano. Le parti sono vicine a trovare l’accordo per il prolungamento del contratto.
Zalewski in, Buchanan out: l’addio del canadese lascia con l’amaro in bocca
Arrivato nel gennaio 2024 dal Club Brugge per 7,3 milioni di euro, Buchanan non è riuscito a ottenere un minutaggio significativo a causa di vari infortuni e della forte competizione presente nella rosa nerazzurra. Per questo motivo, l’Inter ha deciso di cederlo in prestito al Villarreal, con l’obiettivo di garantirgli maggiore continuità di gioco. Non è escluso che il canadese possa tornare all’Inter già la prossima estate, riaprendo il capitolo nerazzurro con nuove prospettive.

Sulla fascia destra, Inzaghi può contare solo su Dumfries, considerando che Darmian fatica sempre di più a ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo. Proprio per questo, nelle prossime ore, dalla Roma, è in arrivo Zalewski.