Daniele De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche nel prossimo futuro, è arrivata la conferma dei Friedkin: “Siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore della Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”.
A poche ore dal match più importante della stagione, la Roma esce allo scoperto e conferma Daniele De Rossi anche per il futuro. Una mossa inaspettata, non tanto per la notizia in sé – il rinnovo è ampiamente meritato -, ma per le tempistiche. A sorpresa, infatti, i Friedkin hanno ribadito alla leggenda giallorossa la loro fiducia. Una grande pacca sulla spalla che dà ulteriore serenità in vista del match di stasera contro il Milan: volare in semifinale di Europa League è importante, ma non tutto dipenderà dal passaggio del turno. Ad annunciare che la storia d’amore tra De Rossi e la Roma continuerà sono stati gli stessi Friedkin attraverso una nota ufficiale. Niente data di scadenza, termini non noti, solo un concetto ben chiaro: Daniele De Rossi sarà alla guida del club anche nel prossimo futuro.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/roma-la-cura-de-rossi-e-da-champions-league/
I Friedkin confermano la fiducia a De Rossi
“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore della Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro – scrivono Dan e Ryan Friedkin – Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi della Roma meritano Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Forza Roma”.
La nota non lascia spazio a interpretazioni: Daniele è stato scelto per l’amore che lo lega alla società, per i valori che condivide con la proprietà, ma soprattutto per i risultati conquistati sul campo. Dall’esonero di Mourinho, infatti, l’ex tecnico della SPAL è riuscito a mettere d’accordo tutti collezionando 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in 16 partite. Un bottino che ha risollevato le speranze europee giallorosse e che non poteva non essere premiato dalla società. Per i dettagli dell’accordo bisogna attendere ancora qualche giorno, si è parlato di un rinnovo fino al 2026, ma è impossibile esprimersi con certezza a riguardo. Ci penseranno i Friedkin a fare chiarezza.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Roma