Esce Hermoso, entra Nelsson: la Roma, salvo sorprese, chiude così il proprio calciomercato invernale.
Come anticipato da Marco Conterio, la Roma, dopo aver perso le speranze per Goglichidze, ha deciso di virare fortemente su Victor Nelsson. I giallorossi hanno già chiuso l’arrivo del difensore centrale, che andrà a prendere il posto di Hermoso in rosa. Il 26enne arriverà dal Galatasaray in prestito con diritto di riscatto, come svelato prima da Roberto Maida e poi confermato da Gianluca Di Marzio. In mattinata, precisamente alle 10, il danese arriverà nella capitale per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi.
🚨 DONE DEAL
💣 Victor Nelsson will be a new #Roma player!
🔎 The 26-year-old central defender will arrive from #Galatasaray on loan with the right of redemption.🗣️ Anticipation from @RobMaida confirmed by @DiMarzio #Calciomercato #Transfers pic.twitter.com/cD9Dbjg7Q8
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) February 3, 2025
Roma, fatta per Nelsson: è un ottimo affare?
Per un difensore di esperienza che lascia, arriva un altro centrale che di partite ne ha fatte tante. Tra Galatasaray, Copenaghen e Nordsjælland, Victor Nelsson ha collezionato 254 presenze, di cui 101 con i campioni di Turchia. L’esperienza non manca a Nelsson, ma questa sarà la sua prima avventura in uno dei top campionati europei. È stato per anni il leader della difesa del Galatasaray, la personalità non manca di certo al danese, che potrà essere un buon ricambio quando Hummels dovrà stare a riposo. Oltre ad essere un buon marcatore, Nelsson è bravo anche nell’impostare il gioco. Si tratta di un buon colpo per la Roma vista anche la formula (prestito con diritto di riscatto) dell’affare.