Roma, fatta per il trasferimento al Flamengo di Viña

Roma e Flamengo hanno concluso positivamente il trasferimento in Brasile del terzino uruguaiano

Finalmente Roma e Flamengo hanno chiuso questa trattativa che ormai andava avanti da un po’ di settimane. Infatti è da ritenersi certo il passaggio alla squadra brasiliana del difensore della Roma Matías Viña, per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, più uno di bonus.

 

La partenza del difensore sblocca il mercato della Roma

Le due società si erano già incontrate per discutere di questo giocatore a inizio mercato, ma a causa della volontà del Sassuolo di trovare un sostituto al terzino della Roma, l’affare non era ancora andato in porto. Adesso le parti possono sorridere, infatti la formazione emiliana riceverà dalla squadra della capitale un giovane, che andrà a sostituire il partente Viña.

 

L’avventura a Roma del difensore uruguaiano classe 1997 non è stata delle migliori. Solo 23 presenze, tra titolare e panchina e nessun goal dal 2021 al 2023. In quell’anno infatti la società giallorossa decise di spedirlo in prestito a Reggio Emilia, con l’obbiettivo di farlo giocare.

Atletico Madrid, Moise Kean arriverà in Spagna Lunedì

 

Focus sul giocatore e sugli effetti della sua partenza

 

Il ruolo che Matías predilige è quello di terzino sinistro, dispone infatti di grande corsa e capacità di arrivare sul fondo, per poi andare al cross. Sommato ad una buona dote  nella fase realizzativa. Rimane adattabile anche nel ruolo di difensore centrale, grazie alle sue ottime doti fisiche. È alto 180 cm e forte nel gioco aereo e dispone di un’ottima propensione all’anticipo sull’avversario.

 

La sua partenza porta nelle casse del club della capitale quasi 9/10 milioni di euro tra parte fissa e variabile. Questa somma di denaro sarà subito reinvestita sul mercato, vedasi il colpo Angeliño dal Galatasaray. Con l’acquisto del terzino spagnolo la Roma avrà finalmente un terzino con le caratteristiche che De Rossi chiede e che finora non c’era in rosa.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉Hellas Verona, Milan Djuric è a un passo dal Monza

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Roma

 

 

Leggi anche