Al termine della sfida contro il Sassuolo, il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione ai microfoni di DAZN.
“Anche nel primo tempo abbiamo effettuato un’ottima prestazione ma non è stata valorizzata perché siamo stati inconcludenti. Poi nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e si è visto quello che sappiamo fare solitamente. Questi ragazzi sono straordinari per carattere, per impegno e qualità dimostrata”.
Dybala fa fatica a concludere?
“Io sono contento delle sue prestazioni, spero che si diverta a giocare. Ritroverà la capacità di calcare forte e incidere quando davvero sarà cruciale. Lo stiamo aspettando”.
Roma, le parole di Gasperini nel post-partita
Sul mercato:
“Parlo solamente dei miei calciatori, è una questione di rispetto per questi ragazzi che stanno dando il massimo. Non va bene parlare di calciatori di altre squadre, parliamo troppo di giocatori che ancora non fanno parte di questa rosa. Noi andiamo avanti mesi e mesi con calciatori che nel frattempo giocano in altri campionati. Alimentate nomi senza senso. Tutti i media parlano di calciatori che ancora non fanno parte della rosa, lo reputo antipatico come comportamento.
Su Ferguson?
“Ferguson ha preso una contusione forte, è stato sfortunato. Sono colpi dolorosi che ti impediscono di proseguire la partita. Dispiace, vedremo domani. Non credo sia un guaio muscolare che richieda dei giorni”
Su Soulé:
“Questa sera è stato straordinario, quando è vicino al porta risulta inarrestabile. Deve essere più lucido nelle giocate”.




