Roma, Gasperini: “I giovani stanno crescendo sempre di più. La lotta Champions si deciderà all’ultimo”

Roma, Gasperini: "La squadra ha reagito bene, Cristante sta dando una grande mano"

La Roma vince 3-0 contro la Cremonese e conferma il suo cammino verso la qualificazione in Champions League. Gian Piero Gasperini commenta la prestazione dei suoi.

All’Olimpico la Roma ha avuto la meglio sulla Cremonese grazie ai gol di Cristante, N’Dicka e Pisilli, tutti nella ripresa. La squadra giallorossa ha così consolidato la propria posizione in classifica, mostrando un buon mix tra esperienza e giovani emergenti.

Come valuta la prestazione della squadra?
“Nel primo tempo abbiamo faticato a essere pericolosi, poi abbiamo cambiato qualcosa. Mettere Cristante più vicino a Malen ha aiutato ad aumentare i giri della pressione. Mi auguravo di poter avere questo impatto. Ero convinto avremmo fatto bene, si è respirata sempre un’aria ambiziosa.”

Cosa pensa dei giovani della squadra?
“Il gruppo è giovane e ha tanta voglia di crescere. Ghilardi, Venturino e tutti gli altri ragazzi stanno dimostrando sempre di più. Ho la fortuna di allenare un gruppo numeroso, i giocatori con più esperienza sono riusciti a coinvolgere anche i più giovani. C’è un’aria serena, merito soprattutto del lavoro di Ranieri.”

Come interpreta i gol di Cristante?
“Cristante aveva segnato così anche a Firenze, è nel suo repertorio. Ci mancavano i gol su palle inattive, ne calciamo sempre moltissimo, ma alcune volte fatichiamo a trovare il colpo vincente.”

Che partita si aspetta domenica e come vede la lotta per la Champions?
“Domenica sarà una partita molto importante, ma credo che la qualificazione in Champions si deciderà alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare con la stessa ambizione e convinzione che abbiamo mostrato oggi.”

Leggi anche