Roma, Gasperini: “Il gol dell’Atalanta è discutibile. Dybala? Ha avuto un’occasione nitida…”

Roma, furia Gasperini dopo Torino: non solo Ferguson, ecco chi è stato bocciato

Durante il post-partita di Atalanta-Roma, l’allenatore dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha tratteggiato la prestazione dei suoi ragazzi a Sky Sport.

È difficile giocare contro una squadra forte come l’Atalanta. Il contatto che ha portato al vantaggio dell’Atalanta è piuttosto discutibile. La Roma ha fatto la sua partita, forse abbiamo creato di più ma l’Atalanta è ripartita con più qualità. Mi dispiace che non siamo riusciti a concretizzare. Il calcio viaggia sugli episodi e non li abbiamo sfruttati. Noi siamo all’inizio di questo percorso, loro sono già una squadra rodata.

Atalanta, le parole di Gasperini nel post-partita

Sull’occasione di Dybala: 

Non è una questione d’età. Sono d’accordo che fosse un’azione nitida e da sfruttare ma non deve essere il capro espiatorio della sconfitta”.

Non usciamo ridimensionati, ne sono convinto. Questa sera l’Atalanta ha dimostrato di essere una squadra di grande valore. Sono parecchie le partite, abbiamo bisogno di crescere e migliorare su molti aspetti. Andiamo molto vicini al pareggio ma non lo raggiungiamo. Quando invece passiamo in vantaggio è difficile che le squadre riescano a segnare. Dopo diciotto partite è una caratteristica molto evidente. 

Leggi anche