Roma, Gasperini: “Potevamo fare meglio nel primo tempo. Espulsione? Questa volta mi sembra chiaro a differenza della gara contro il Napoli…”

Al termine della sfida tra Cagliari e Roma, il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Skysport.

Espulsione? Questa volta mi sembra tutto abbastanza chiaro, a differenza di quanto accaduto settimana scorsa contro il Napoli“, ha introdotto con tono provocatorio il tecnico della Roma. La sua squadra è stata un po’ più indietro del solito?

“Il Cagliari giocava con le palle lunghe. Dovevamo fare qualcosa di più sul piano tecnico, ma non era facile perché le squadre di bassa classifica stanno producendo il massimo sforzo agonistico. Nel primo tempo potevamo fare meglio nonostante il controllo della gara. Ne secondo tempo c’erano tutte le condizioni per giocare al nostro livello tecnico, ma l’espulsione ha cambiato la partita”.

Roma, le parole di Gasperini nel post-partita

Il doppio cambio al 52’?

In dieci la partita è diventata difficile, ma non abbiamo subito pericoli per un bel pezzo di gara. Era difficile costruire qualcosa di più, è diventata più una battaglia che una partita anche a causa del vento. Abbiamo commesso degli errori grossolani in fase difensiva che ci sono costati la partita come nel caso dell’espulsione e del gol. Poi in dieci è diventato più difficile”.

Ad un certo punto avete ridotto anche i danni…

Era diventata una battaglia e non una partita di calcio, è stata spezzettata. Potevamo recuperare questa gara in undici, ma a volte capitano partite del genere. Il massimo che potevamo fare era portare la partita in porto, ma abbiamo commesso errori grossolani. La partita è stata giocata con grande impegno e in condizioni di difficoltà, ma non siamo riusciti ad adattarci”.

 

 

Leggi anche