Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione e la vittoria ottenuta nel derby della capitale contro la Lazio nel post-partita.
La Roma trionfa nel derby della capitale grazie alla rete di Lorenzo Pellegrini. Il tecnico della Roma in conferenza stampa si è voluto congratulare con i suoi ragazzi, specialmente con l’autore del gol che ha ripagato la fiducia dell’ex tecnico dell’Atalanta.
Roma, le parole di Gasperini nel post-partita
“Per fortuna ho la possibilità di vedere gli allenamenti e di conseguenza anche come si allena Pellegrini da settimane, non avevo dubbi nello schierarlo oggi. Sono contento per lui e per tutta la squadra, sono stato molto soddisfatto a parte gli ultimi 10 minuti dove abbiamo rischiato di compromettere la gara”.
L’allenatore ha poi proseguito:
“Pellegrini ha nelle sue corde di calciare benissimo, di avere tempi d’inserimento di assoluto valore e di avere qualità, sugli attaccanti possiamo e dobbiamo fare meglio, sono tutti ragazzi disponibili e sia Ferguson che Soulé hanno fatto un’ottima gara. Abbiamo bisogno tutti di migliorare la nostra fase offensiva e questo vale anche per gli esterni”.
L’allenatore giallorosso si è poi soffermato sulla squadra:
“La squadra sta bene, abbiamo avuto una difficoltà domenica scorsa non ripetendo le altre partite. Siamo una squadra in crescita che può avere alti e bassi, chiaramente dobbiamo allargare la rosa e crescere per diventare ancora più forti”.
Infine, Gasperini ha concluso:
“Nel finale non riuscivo a farmi sentire dai giocatori, ci siamo incartati buttando via palla, poteva finire tanto a poco e abbiamo rischiato di prendere gol. Per il resto sono felicissimo anche per la gente, per la squadra e per la società”.
Sul finale:
“Nel finale ci è mancata la lucidità e abbiamo rischiato di prendere gol. Abbiamo staccato la spina dalla centralina ed è sicuramente un brutto atteggiamento da rivedere. Era il momento più semplice della partita e non è stato un buon segnale. La partecipazione della gente è stata incredibile, ci tengono tantissimo a questa partita e puoi recepire il coinvolgimento. Dobbiamo essere bravi a chiedere le linee con gli esterni, ci vorrà tempo ma sono fiducioso”.