Roma, in arrivo Hermoso: come cambia il gioco di De Rossi?

Roma, in arrivo Hermoso: come giocherà?

La Roma si prepara ad accogliere Mario Hermoso, difensore svincolato ex Atletico Madrid. Come giocherà con De Rossi? Difesa a tre o a quattro?

È atterrato nella giornata di ieri a Fiumicino Mario Hermoso, ex difensore dell’Atletico, preso a zero dopo l’esperienza con i Colchoneros. Lo spagnolo ha raggiunto Roma, dove svolgerà le visite mediche per unirsi ai giallorossi. Hermoso vanta caratteristiche molto importanti nel suo ruolo, quali il colpo di testa, la difesa 1 contro 1, la fisicità e soprattutto ha la tecnica giusta per uscire e far partire l’azione offensiva.

Hermoso-Roma, dove giocherà e il probabile minutaggio dell’ex Atletico

Mario Hermoso potrà dare una grande mano agli uomini di De Rossi. Lo spagnolo sostituirà il partente Smalling, direzione Arabia. Con lui la Roma ha diverse possibilità di scendere in campo, tra cui la possibile scelta della difesa a tre. Difatti posizionare l’ex Atletico al fianco di Mancini e Ndicka offrirebbe una maggiore qualità nelle uscite palla al piede e una buona solidità. Il neoacquisto giallorosso avrà tanto minutaggio nelle rotazioni di De Rossi, con la Roma che gareggerà in tre competizioni e avrà tanto bisogno di poter contare su più scelte. Inoltre, il 29enne ha giocato diverse gare con l’Atletico anche in Champions, di conseguenza potrà portare a Roma tanta esperienza europea.

Leggi anche