Roma, individuato Florent Ghisolfi come prossimo DS: cosa può dare ai giallorossi?

Roma, dopo le voci arriva la conferma: Ghisolfi via dopo un anno

L’addio di Tiago Pinto ha fatto discutere, ma la Roma deve guardare avanti e pianificare l’estate di calciomercato e non solo. La società ha individuato Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, per sostituire il portoghese. È la scelta giusta?

Florent Ghisolfi, classe 1985, ha un passato da giocatore e dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha svolto il ruolo di vice-allenatore, prima allo Stade Reims e dopo al Lorient. Nel 2019 è diventato coordinatore tecnico del Lens e dal 2022 è direttore sportivo del Nizza. Sua l’intuizione di prelevare un giovane allenatore come Francesco Farioli dalla Turchia, dove allenava, facendo le fortune del club della Costa Azzurra, maturando ottimi risultati sotto gli occhi di tutti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma ha già avuto dei contati con Ghisolfi che proseguiranno nei prossimi giorni. Sempre secondo Sky Sport, sulla lista della società giallorossa di Friedkin ci sono anche come Florian Maurice del Rennes e Tony D’Amico dell’Atalanta, anche lui contattato dalla Roma ma al centro del progetto del club nerazzurro.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/torino-le-mezze-misure-non-bastano-piu-serve-una-presa-di-posizione-e-un-obiettivo-fisso/

Le cause dell’addio di Tiago Pinto

Come sappiamo, il rapporto tra Tiago pinto e la Roma si è ormai concluso. I motivi sono da attribuire a delle incompatibilità che hanno portato a una rottura, anche per via di una società troppo esigente a suo modo di vedere: “Se guardi agli ultimi 15 o 20 anni, solo un direttore sportivo è stato alla Roma più a lungo di me. È un club molto esigente, che non favorisce la stabilità di allenatori e dirigenti. Sono molto grato per l’opportunità, penso che abbiamo fatto un buon lavoro, ma sapevo che il mio futuro sarebbe stato in altri club e altri campionati. Da questo punto di vista, mi sentivo davvero esausto, queste le dichiarazioni rilasciate a Canal 11, canale ufficiale della federcalcio portoghese. Lo stesso Pinto ha ammesso che serve una figura nuova che porti energie: “La Roma ha bisogno di qualcuno con la stessa energia e motivazione che avevo io quando sono arrivato. Sentivo che era arrivato il momento di andarmene.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X AS Roma

Leggi anche