La Roma ha ricevuto una multa da parte della UEFA pari a 3 milioni di euro per aver superato l’obiettivo intermedio finanziario del 2024.
Ancora brutte notizie per la Roma riguardo la situazione legata alla UEFA e al Fair Play Finanziario. Secondo quanto riportato da Il Tempo, la società giallorossa pagherà una cifra pari a 3 milioni di euro dato il mancato rispetto dell’obiettivo intermedio fissato per l’esercizio finanziario concluso nel 2024. La Roma, quindi, non è riuscita a soddisfare totalmente le richieste della UEFA di rientrare in una serie di parametri.
Tuttavia, la società può comunque dire di aver superato gli anni bui e non incorre in ulteriori multe. Questo anche grazie alle cessioni di Dahl al Benfica, Abraham al Besiktas e soprattutto Zalewski all’Inter (il calciatore proviene dalla primavera, quindi è una plusvalenza totale). Ai giallorossi non resta che concentrarsi sul mercato.
UEFA, oltre alla Roma multe per Barcellona, Lione, Aston Villa e Chelsea: cosa è successo
Oltre alla Roma, sono in arrivo multe per Barcellona, Lione, Aston Villa e Chelsea. Secondo quanto riportato da Ben Jacobs, le quattro società sarebbero state multate dall’organo che regola le questioni finanziarie a causa del mancato rispetto della norma sui guadagni nel calcio. Questa norma, nata ufficialmente a partire da questa stagione, riguarda i bilanci degli anni 2023 e 2024 e le società pagheranno per le mancanze ottemperate in questo periodo.
🚨 Breaking: Chelsea, Aston Villa, Barcelona and Lyon are among clubs fined by UEFA’s CFCB First Chamber.
All four did “not comply with the football earnings rule which was assessed for the first time in the 2024/25 season”. The analysis covered the financial years ending in… pic.twitter.com/HCK8exZyr1
— Ben Jacobs (@JacobsBen) July 4, 2025