Leonardo Spinazzola e la Roma sembrano essere vicini alla separazione. Il giocatore ex Atalanta molto probabilmente non rinnoverà il proprio contratto con la squadra giallorossa, dal momento che non ci sono ancora stati dialoghi tra le due parti. Il suo attuale accordo che lo lega alla Roma scadrà il 30 giugno. Conta 36 presenze questa stagione, 4 assist e 1 gol.
Arrivato per 29,5 milioni dalla Juventus, uno dei difetti più grandi di questo giocatore e che ha condizionato sicuramente tutta la sua carriera, è la tendenza agli infortuni. Il più grave tra questi è indubbiamente la lacerazione al tendine d’Achille, che l’ha tenuto fuori dal campo per ben 56 partite.
Leonardo Spinazzola, carriera e caratteristiche:
Cresce nelle giovanili di Siena e Juventus, nel 2012 va in prestito all’Empoli e gioca 7 partite, dove trova anche una rete. Torna al Siena in prestito e gioca 24 partite, però il club fallisce e dunque rientra alla Juventus. Altri prestiti tra Atalanta, Venezia e Perugia, con l’esperienza in Umbria che l’ha visto partecipare a 34 partite. Nel 2016 torna all’Atalanta in prestito e disputa 48 match in due anni.
Nella stagione 2018-2019 è rimasto definitivamente alla Juventus, con cui disputa solo 10 match, in particolare nella partita di Champions League agli ottavi di ritorno contro l’Atlético Madrid si è messo in mostra. Alla Roma conta 151 partite, 7 reti e 21 assist. In carriera vanta 361 presenze, 21 reti, 36 assist, un Europeo, una Serie A, una Conference League, una Viareggio Cup e una Supercoppa Italiana.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!