In casa Roma tiene banco la questione rinnovo di Mile Svilar. Oggi l’incontro con gli agenti, il calciatore è arrivato in città.
19:20 – Nell’incontro odierno tra la Roma e Svilar era presente anche Ranieri. È emersa da entrambe le parti la volontà di trovare un accordo.
#Calciomercato | #Roma, incontro chiarificatore per il rinnovo di #Svilar: la situazionehttps://t.co/H5hf2m55FQ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 4, 2025
15:33 – Poco fa sono arrivate anche delle brevi dichiarazioni del portiere serbo sulla questione rinnovo. Ecco le sue parole rilasciate a La Repubblica:
“Oggi ci siamo incontrati con il club. Rinnovo? Nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro”.
#ASRoma, parla Mile #Svilar: “Oggi ci siamo incontrati con il club. Rinnovo? Nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro”. Viaggio lampo nella Capitale e ritorno ad Anversa già nel primo pomeriggio. Tutto su @rep_roma pic.twitter.com/2F2CdaXUZ0
— Marco Juric (@MarcoJuric) June 4, 2025
11:37 – Secondo quanto riportato da Filippo Biafora su X, i dirigenti giallorossi presenteranno una nuova offerta dopo che le precedenti erano state ritenute inadeguate dagli agenti del portiere serbo. L’estremo difensore vorrebbe uno stipendio fisso da 3 milioni di euro più 1 di bonus a stagione. I giallorossi finora non sono stati dello stesso avviso.
Incontro tra l’#ASRoma e l’agente di #Svilar per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2027. I giallorossi presenteranno una nuova offerta dopo che le precedenti non erano risultate sufficienti per la fumata bianca@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) June 4, 2025
10:14 – Mile Svilar è atterrato in città. In giornata ci sarà l’incontro tra i suoi agenti e la dirigenza della Roma per discutere le opzioni del rinnovo di contratto.
✈️ Svilar arriva a Roma, possibile incontro con il club per la questione rinnovo #ASRoma #Svilar pic.twitter.com/wvhp8TA0Lz
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) June 4, 2025
08:01 – Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, in un’intervista al Corriere della Sera ha blindato (a voce) Mile Svilar: “…Lui è il nostro futuro. Ha ancora due anni di contratto, ma vogliamo rinnovare perché se lo merita: Mile ha disputato una grande stagione ed è diventato un giocatore importante del club”.
Roma-Svilar, rischio separazione?
Se la situazione legata al rinnovo non dovesse sbloccarsi nel breve, non è esclusa la possibilità di vedere giocare Svilar fuori dalla Capitale. Il contratto in scadenza nel 2027 mette la Roma in una posizione scomoda. La volontà dei giallorossi, però, è quella di trovare un’intesa con il belga. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno nuovamente per cercare di trovare una soluzione. Se non dovesse arrivare la fumata bianca, però, il rischio di una possibile separazione aumenterebbe sempre di più.