Roma, nuovo nome per l’attacco: chi è Yuri Alberto?

Roma, nuovo nome per l'attacco: chi è Yuri Alberto?

La Roma continua a lavorare per regalare a Gian Piero Gasperini un nuovo attaccante. Oltre a Zirkzee e Jeremy Arévalo, spunta il nome di Yuri Alberto!

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la Roma ha sondato un nuovo nome per l’attacco: Yuri Alberto. Attaccante brasiliano classe 2001 del Corinthians. E’ un centravanti di piede destro che ha messo a segno 10 gol in 27 partite tra Campionato e Copa Libertadores.

MANCHESTER, ENGLAND – AUGUST 30: Joshua Zirkzee of Manchester United during the Premier League match between Manchester United and Burnley at Old Trafford on August 30, 2025 in Manchester, England. (Photo by Matt McNulty/Getty Images)

Roma, la situazione per Zirkzee e Arévalo

Come specificato da Matteo Moretto, il nome che metterebbe tutti d’accordo sarebbe quello di Joshua Zirkzee. La società e Gian Piero Gasperini stimano l’olandese e l’ex Bologna tornerebbe volentieri in Italia. Manca ancora, però, il nodo sulle condizioni di uscita da sciogliere. Un altro profilo che è sotto osservazione è quello di Jeremy Arévalo, attaccante ecuadoregno di proprietà del Racing di Santander. Il classe 2005 è stato già in città con la famiglia per visitare le strutture. Ha una clausola rescissoria da 7 milioni di euro, ma è seguito anche da altri club: Stoccarda, Francoforte e dalla Spagna.

Leggi anche