La Roma ha recapitato al Flamengo una prima offerta ufficiale per Wesley: ecco la richiesta del club brasiliano per far partire l’esterno
L’obiettivo dichiarato per la fascia destra in casa Roma è Wesley, classe 2003 del Flamengo. Il calciatore è una richiesta di Gasperini, che lo voleva già ai tempi dell’Atalanta. Secondo Matteo Moretto, i giallorossi avrebbero presentato un’offerta da 20 milioni di euro al club brasiliano. Questa cifra, però, ancora non basta: la richiesta fatta dal Flamengo è di 25 milioni, ovvero gli stessi soldi offerti dallo Zenit qualche giorno fa. Con il calciatore, invece, è già stato raggiunto un accordo verbale. Vedremo se i giallorossi riusciranno a chiudere il colpo prima dell’inizio del ritiro.
La Roma offre 20m€ per Wesley ma il Flamengo chiede almeno di pareggiare (circa 25m€) la proposta ricevuta dallo Zenit qualche giorno fa.
Accordo verbale già raggiunto tra il calciatore e il club giallorosso.
Il video: https://t.co/I5id9vzyF3. pic.twitter.com/mF1iHrwIuj
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 10, 2025
Roma, rifiutati 20 milioni di euro per Wesley: i numeri del terzino
Al Flamengo dal 2003, Wesley ha giocato 25 partite in tutte le competizioni con 1 solo gol all’attivo. Rappresenta l’esterno perfetto per il gioco di Gasperini: grande resistenza e spinta offensiva, ideale per il 3-4-1-2 del tecnico ex Atalanta. Molto curiosa anche la sua storia: fino a 4 anni fa lavorava come parcheggiatore e a cambiargli la vita è stato un video pubblicato su Youtube che lo ha fatto notare dagli osservatori del Flamengo. Il calciatore brasiliano ha giocato anche nel Mondiale per Club, partendo titolare contro Chelsea e Bayern Monaco.