Roma, Ranieri rivela: “Sancho? I Friedkin volevano accontentare Gasperini”

Roma, Ranieri: "Motta è un allenatore giovane, va aiutato. Su Pellegrini..."

Il senior advisor della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato di calciomercato in una lunga intervista a Sky Sport.

Claudio Ranieri, ex tecnico della Roma ed ora senior advisor del club, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. La leggenda capitolina ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla situazione economico-finanziaria del club, parlando anche di quella che è stata la trattativa (poi sfumata) tra i giallorossi e Sancho, per provare a portare il fenomeno inglese in Italia.

Roma, le parole di Ranieri

Le parole di Ranieri cominciano dal tema del Fair Play Finanziario: “Per prima cosa dovremo stare in regola con i conti. Vediamo come va il campionato, come ci piazzeremo e come andrà in Europa League: sono tutte entrate che ci porteranno dei valori aggiunti. Poi, al limite, ci sarà da vendere qualcosa: non possiamo permetterci di prendere il cartellino rosso, ovvero l’esclusione dalle competizioni. Quindi, dobbiamo tenere i conti a posto”.

E quindi con queste premesse come poteva la Roma pensare a Sancho? Spiega Ranieri: “Era un’operazione economicamente molto pesante, ma i Friedkin pur di accontentare l’allenatore l’avrebbero fatta. Certo che c’era da vendere qualcuno, finché non si sarebbe venduto qualche pezzo pregiato non si poteva fare. Quel pezzo pregiato non credo si sarebbe mai venduto, perché al momento ce li vogliamo tenere. Dovevamo inserire dei giovani nella speranza che il tecnico li avrebbe valorizzati al massimo così da poterli rivendere per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario”.

Conclusione tra Gasperini, Pellegrini e Dybala: “Gasperini ha avuto un approccio ottimo. I rinnovi di Pellegrini e Dybala dipendono dal campo. Dai Friedkin il massimo sostegno”.

Leggi anche