La Roma è ancora attivissima sul mercato: nelle ultime 24 ore i giallorossi potrebbero comprare un’esterno d’attacco sinistro e una prima punta.
La nuova Roma di Gian Piero Gasperini sta per assumere la sua forma finale con il termine del mercato. Ci sono tuttavia ancora due elementi che potrebbero entrare a far parte della rosa giallorossa: un’esterno d’attacco sinistro e una prima punta. I nomi per il primo ruolo, lo sappiamo, sono sempre quelli di Tyrique George – prima scelta – e Benjamin Domínguez. Per quanto riguarda il ruolo di prima punta, invece, si attende l’uscita di Dovbyk. In caso di cessione dell’ucraino, secondo Gianluca Di Marzio, il nome favorito da Massara è quello di Embolo del Monaco.
Se Dovbyk dovesse andare al @acmilan in un’operazione singola, la @OfficialASRoma andrebbe su Embolo 👉🏻 https://t.co/hx5W7BCug5 https://t.co/T8KPwMXE1p
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 31, 2025
Roma, per l’attacco è corsa a due tra George e Dominguez: la situazione
Nonostante il profilo di Tyrique George sia la prima scelta in casa Roma, il club giallorosso continua a tenere viva la pista Benjamín Dominguez. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, La società giallorossa sta portando avanti i contatti con il Bologna e l’entourage dell’argentino classe 2003 per provare a sbloccare la situazione in queste ultime ore di mercato. L’obiettivo resta concreto, ma come specificato all’inizio, il preferito di Gasperini resta l’ala sinistra inglese. Il classe 2006 potrebbe lasciare il Chelsea a titolo definitivo con una percentuale alta a favore dei Blues in caso di rivendita futura, ma il suo arrivo in Serie A non è scontato. Su di lui, infatti, è concreto l’interesse di diversi club europei, tra cui il Lipsia.