Roma, Smalling ha firmato con l’Al-Fahya: i dettagli

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Chris Smalling ha appena firmato con l’Al-Fahya FC in Arabia Saudita.

La cessione è stata completata ieri, e oggi è arrivata la firma sul contratto. Chris Smalling è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Fahya, club dell’Arabia Saudita. L’ex difensore inglese della Roma lascia i giallorossi dopo 5 anni altalenanti e si unisce alla formazione araba con un contratto biennale da oltre 6 milioni di euro a stagione. Al suo posto, Mario Hermoso prenderà il suo ruolo nelle gerarchie, con un ingaggio leggermente inferiore. Ieri, Smalling era presente allo stadio per Juventus-Roma per dare un ultimo supporto alla squadra, ma ovviamente non è sceso in campo.

Roma, Smalling lascia la squadra dopo 5 anni

Cresciuto calcisticamente nel Manchester United, Smalling è diventato uno dei più importanti talenti inglesi dei primi anni ’10 con i Red Devils. Nel 2019, viene ceduto alla Roma in prestito oneroso per 3 milioni di euro, e da quel momento diventa un punto fermo della squadra. La stagione successiva, la Roma lo acquista definitivamente per 15 milioni di euro, ma gli infortuni ne pregiudicano il rendimento. Tuttavia, l’anno successivo, Smalling diventa il perno difensivo della squadra, contribuendo alla vittoria della Conference League, l’unico trofeo della sua carriera in giallorosso. L’anno scorso, a causa di una tendinite, rimane fuori per diversi mesi, motivo per cui la Roma decide di metterlo sul mercato, chiudendo definitivamente la sua avventura in giallorosso.

Leggi anche