Roma, Solbakken vola in Giappone

Ola Solbakken non è ancora riuscito a trovare la sua dimensione calcistica. Eppure, dopo gli exploit al Bodo Glimt, l’ala norvegese classe ’98 sembrava pronto a spiccare il volo in contesti più competitivi. Ci ha pensato la Roma, che da lui subì una doppietta proprio nella disfatta storica di Bodo nel 2021, a introdurlo nel calcio dei grandi, strappandolo al Napoli. Arrivato a gennaio del 2023, però, il giocatore non ha trovato molte gioie: 15 presenze, un gol, un assist. Solbakken non sembra essere nei programmi di Mourinho, che lo lascia partire in prestito senza alcun rimpianto. Va all’Olympiakos: anche qui, però, viene utilizzato con il contagocce. 5 presenze e prestito in procinto di essere interrotto anzitempo. Il norvegese, dunque, è costretto a trovare una nuova sistemazione. La Roma lo riaccoglie a Trigoria per smistarlo, sempre in prestito, sempre all’estero. Questa volta fuori dall’Europa.

Bologna, piacciono Petar Musa e Girma

Roma, Solbakken vola in Giappone

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la scelta del giocatore sarebbe ricaduta sull’Urawa Red Diamonds, squadra del campionato giapponese. Decisione avallata da due motivi principali: in questa stagione Solbakken ha già giocato in due campionati diversi, appunto con Roma e Olympiakos, dunque può approdare solamente in un campionato non ancora iniziato (come quello giapponese); in secondo luogo, a spingerlo verso questa esperienza esotica sarebbe stata la presenza nello staff dell’Urawa di un ex preparatore del Bodo Glimt, con cui ha già avuto modo di lavorare. Sembra davvero tutto apparecchiato per la buona riuscita dell’affare: è solo questione di dettagli.

 

LEGGI ANCHE: Monza, interesse per Iling-Junior

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: Imago

 

 

 

Leggi anche