La Roma è molto vicina a Matías Soule. Quasi trovato l’accordo con la Juventus. Fondamentale la volontà dell’argentino, che voleva solo la Roma.
Ci siamo quasi: Soulé è ad un passo dal lasciare la Juventus per unirsi alla Roma. Dopo una lunga telenovela, l’argentino è pronto a tornare nel Lazio, nella capitale stavolta. Come riportato da Fabrizio Romano infatti, i due club sono vicinissimi all’accordo. Decisiva la volontà del classe 2003 che spingeva per firmare con i giallorossi. Finisce dunque senza essere mai esplosa davvero l’avventura bianconera di Soulé. 21 partite (molte da subentrato) e 1 gol il bottino racimolato col club torinese. Poca fiducia che lo ha portato ad accettare una destinazione diversa dove potrà sicuramente crescere e prendersi le personali rivincite.
Soulé, c’è la Roma dell’amico Paulo ad attenderti
20, 25, 30 milioni. Abbiamo sentito tante cifre. Con bonus, senza bonus. La fine della trattativa adesso è però vicina. Non sappiamo ancora il costo ufficiale, ma siamo consapevoli che la Roma abbia fatto un ottimo acquisto. Nato in argentina Matías Soulé si mette in mostra con il Velez U20. Nel bel mezzo di una grigliata svolta nel 2020 col padre e l’agente, l’ala classe 2003 scelse di approdare ai bianconeri, considerandola la miglior offerta per crescere. Oggi luglio 2024, le strade tra l’ex Frosinone e il club che cha fatto esordire in Serie A si separeranno. Non è stata sicuramente la storia calcistica più memorabile di sempre. Non è mai stato un punto fermo del progetto, semmai un rincalzo. Inoltre, la necessità di dover fare cassa lo ha irrimediabilmente inserito nella lista dei cedibili. Ed è così dunque che in una sera di mezz’estate e vari tiri e molla, Soulé e pronto a salutare definitivamente la vecchia signoria per raggiungere la Roma di De Rossi e dell’amico Paulo Dybala. Nuova avventura, sentirsi al centro del progetto: sono queste le cose fondamentali che lo hanno spinto a vedere solo giallorosso. Non c’era una fila lunghissima di club interessati, ma la chiamata della Roma ha cancellato anche la più remota possibilità di compiere un’altra scelta. Qui vale lo stesso discorso fatto per Huijsen. La Juventus potrebbe pentirsene. Solo il tempo però sarà in grado di dirci chi tra i due club avrà fatto la scelta migliore.