Il futuro di Soulé è ancora incerto. L’argentino è attratto dal progetto della Roma e preferirebbe trasferirsi in giallorosso, ma su di lui ci sono anche gli occhi del Leicester.
La Roma continua a lavorare per regalare a Daniele De Rossi un esterno offensivo. Sul taccuino di Florent Ghisolfi ci sono soprattutto i due juventini Federico Chiesa e Matias Soulé. Su quest’ultimo in particolare, oltre alla società giallorossa, c’è anche l’interesse del Leicester che, dopo una stagione in Championship, si prepara ad affrontare nuovamente il campionato Premier League. Nel dettaglio, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’ala argentina è attratta dal progetto della Roma e preferirebbe rimanere in Italia piuttosto che traslocare in Inghilterra. Al momento, però, non c’è nessuna trattativa tra capitolini e bianconeri, anche se l’intenzione dei giallorossi è quella di avviarla nei prossimi giorni.
Quale futuro per Soulé?
Nonostante la retrocessione del Frosinone, la stagione in prestito ai ciociari ha permesso a Soulé di maturare e mettersi in mostra. Dopo aver fatto intravedere qualità e potenziale tra l’under 23 bianconera e qualche presenza sparsa in prima squadra, Di Francesco ne ha saputo esaltare le caratteristiche: 11 reti e 3 assist in 36 presenze per il 2003 di Mar del Plata, il cui futuro è in bilico tra Torino, Roma e Leicester.